E Google elenca 10 momenti chiave della storia del suo negozio digitale per Android.
Google Play Store festeggia 10 anni di attività su dispositivi Android e si regala un nuovo logo con colori meno accesi e percentuali delle forme riviste, tutto in linea con i recenti restyling delle icone dei diversi servizi e prodotti Google.
Per l'occasione, Google elenca 9 pietre miliari (+ il nuovo logo) che hanno segnato la crescita del suo Play Store.
- Nuovi modi per utilizzare app e giochi: prodotti e funzionalità come Google Play Pass e Google Play Instant hanno introdotto nuovi modi per scoprire e provare app e giochi. Abbiamo anche lanciato Google Play Points in modo che tu possa guadagnare punti e premi per i modi in cui già utilizzi Google Play. Ad oggi, oltre 100 milioni di persone hanno aderito al programma.
- Gioco su più dispositivi: ci siamo prefissati l'obiettivo di far funzionare meglio insieme i nostri prodotti e servizi . L'anno scorso abbiamo annunciato la versione beta di Google Play Games su PC a Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan, che consente di giocare facilmente su telefono Android, tablet, Chromebook e PC Windows.
- Una celebrazione delle tue app e dei tuoi giochi preferiti: i nostri Best Of Awards annuali celebrano le migliori app, giochi e altri contenuti su Google Play. Nel corso degli anni, l'abbiamo ampliato a 19 paesi e aggiunto nuove categorie come "Le migliori gemme nascoste" e "Le migliori app per il bene". Abbiamo anche introdotto l'Users' Choice Award in modo che tu possa votare i tuoi titoli preferiti e riconoscere gli sviluppatori che realizzano le app e i giochi che ami.
- Uno spazio sicuro e affidabile: Google Play Protect , la nostra protezione antimalware integrata per Android, ora scansiona e verifica oltre 100 miliardi di app ogni giorno per proteggere il tuo dispositivo, i tuoi dati e le tue app. E all'inizio di quest'anno, abbiamo lanciato una nuova sezione sulla sicurezza dei dati in cui gli sviluppatori sono tenuti a fornire alle persone maggiori informazioni su come le loro app raccolgono, condividono e proteggono i dati.
- Aiuto per sviluppatori di tutte le dimensioni: in ogni fase, abbiamo investito nell'aiutare la nostra comunità di sviluppatori a far crescere le proprie attività , inclusa la fornitura di consulenza aziendale e tecnica e il supporto di piccoli studi attraverso sforzi come i nostri programmi Indie Games . Visita il Blog degli sviluppatori Android per saperne di più sul nostro viaggio con la nostra community di sviluppatori negli ultimi dieci anni.
- Sostegno alle organizzazioni non profit: puoi effettuare donazioni di beneficenza tramite Google Play e persino utilizzare i tuoi Play Points per sostenere grandi cause, con il 100% dei tuoi contributi direttamente alle organizzazioni non profit.
- Rappresentanza più forte nei giochi: attraverso la ricerca, il coinvolgimento dei giovani e le partnership, l' iniziativa Change The Game di Google Play celebra e dà potere alle donne come giocatrici e creatrici. Siamo stati particolarmente ispirati dalla creatività e dal talento dei partecipanti al Design Challenge nel corso degli anni.
- Risorse per i genitori: la scheda Bambini in Google Play aiuta i genitori a trovare e scegliere facilmente le app approvate dagli insegnanti, mentre Google Kids Space , una modalità per bambini su determinati tablet Android, offre app, libri e video che i tuoi bambini possono esplorare. Family Link offre anche ai genitori gli strumenti di cui hanno bisogno per rimanere coinvolti e aiutare a gestire le esperienze online dei propri figli.
- Investimenti nelle economie locali: la collaborazione con la nostra comunità di sviluppatori ha aiutato a portare app e giochi migliori a persone in tutto il mondo, creato nuovi posti di lavoro e sostenuto le economie locali. In effetti, Google Play e Android hanno contribuito a creare oltre 2 milioni di posti di lavoro solo negli Stati Uniti.
- Un aspetto fresco
Per completare questo decennio, stiamo introducendo un nuovo logo che riflette meglio la magia di Google e corrisponde al marchio condiviso da molti dei nostri utili prodotti: Ricerca, Assistente, Foto, Gmail e altro ancora.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo