Nuove caratteristiche in test per le prossime versioni del Sistema operativo Microsoft.
Disponibili al download e all'installazione su PC idonei (anche senza requisiti) ed iscritti al Programma Insider di Windows 11 tre nuove Build rilasciate in queste ore da Microsoft.
Continua la doppia disponibilità in Beta Channel con il rilascio delle build 22621.586 (niente nuove funzionalità attivate) e 22622.586 (con nuove funzionalità attivate).
Questa settimana, solo correzioni e alcuni problemi noti che potete leggere nel changelog ufficiale per entrambe le compilazioni disponibili nel canale Beta.
Windows 11 nel canale Dev arriva alla Build 25188 con nuova impostazione della tastiera touch, Windows Terminal finalmente impostato come predefinito e un nuovo Update per Microsoft Store. Correzioni e problemi noti riportati nel changelog ufficiale.
Impostazioni della tastiera touch aggiornate
Stiamo provando una nuova impostazione della tastiera touch che sostituisce la casella di controllo "Mostra la tastiera touch quando non c'è una tastiera collegata" in Impostazioni > Ora e lingua > Digitazione > Tastiera touch con un nuovo menu a discesa con 3 opzioni per controllare se toccare un controllo di modifica dovrebbe avviare la tastiera touch:
- "Mai" sopprime la tastiera touch anche quando non è collegata alcuna tastiera hardware.
- "Quando nessuna tastiera è collegata" mostrerà la tastiera touch solo quando il dispositivo viene utilizzato come tablet senza la tastiera hardware.
- "Sempre" mostrerà la tastiera touch anche quando è collegata la tastiera hardware.
Modifiche e miglioramenti
- Windows Terminal è ora il terminale predefinito in Windows 11. Ciò significa che tutte le applicazioni della riga di comando si apriranno automaticamente in Windows Terminal (prompt dei comandi e PowerShell, ad esempio). L'impostazione per questa modifica può essere trovata in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Per sviluppatori . Tieni presente che per questa funzionalità è richiesto Windows Terminal versione 1.15 o successiva.
- Aggiornate le pagine delle proprietà Wi-Fi e VPN in Impostazioni per includere ora un collegamento alle proprietà avanzate per quella rete.