Ciao, ciao sigle aggiuntive, almeno nei nomi degli aggiornamenti del Sistema operativo.
Fra i progressi e le tante migliorie portate con sé da Windows 11 c'è sicuramente l'abolizione del doppio aggiornamento annuale alle funzionalità e di conseguenza di sigla e nome stagionale per identificare un Major Update.
Il primo grande aggiornamento della storia di Windows 11, in arrivo pubblicamente dal prossimo 20 settembre ed ormai pronto ed in versione definitiva da tempo nel circuito Insider, sarà semplicemente chiamato da Microsoft Windows 11 2022 Update.
Niente più 'May' o 'October', dunque, anche se resta ancora da trovare una soluzione per sostituire la sigla, che per l'imminente release è 22H2, ancora visibile come identificativo della versione nelle info del Sistema. Aggiornamento rilasciato nella seconda parte dell'anno (H2), infatti, non ha più senso, visto che ci sarà (vale anche per Windows 10) un solo aggiornamento maggiore durante i 12 mesi, quindi nessun update nella prima parte (H1). Tutto ciò sempre se non saranno subito confermate le indicazioni che abbiamo su Windows 12.
Restando a bomba, la certezza del nome dell'aggiornamento che porterà su tutti i PC Windows 11 v22H2 è data da un aggiornamento dell'app preinstallata Informazioni di base, come dimostra lo screenshot di apertura postato su Twitter da Xeno.
Attendiamo a breve nuove comunicazioni ufficiali.