Nuove funzionalità o semplice cumulativo (a scelta) per gli iscritti al canale Beta del Programma Insider.
Mentre attendiamo ulteriori dettagli sul nuovo piano di rilascio triennale, Microsoft continua nel nuovo esperimento (ormai possiamo definirlo non più tale) di rendere disponibile al download nel canale Beta del circuito Insider una doppia Build di Windows 11 contemporaneamente. Anche questa volta, abbiamo una compilazione con nuove funzionalità in test attivate ed una con novità disattivate per impostazione predefinita. Trovate i dettagli di questa nuova modalità di distribuzione in questo articolo dedicato.
Le compilazioni di questa settimana per il canale Beta sono:
- Build 22622.598 > Nuove funzionalità in arrivo
- Build 22621.598 > Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita
Modifiche e miglioramenti nella build 22622.598
[Impostazioni]
- Per il momento, non sarai più in grado di disinstallare app con interdipendenze (ad es. Steam e app di gioco in esecuzione su Steam) o riparare app Win32 in Impostazioni > App > App installate. Sarai comunque in grado di modificare e disinstallare le app Win32 senza interdipendenze.
Correzioni nella build 22622.598
[Esplora file]
- Risolto un problema che portava un piccolo gruppo di addetti ai lavori con le "finestre di avvio delle cartelle in un processo separato" che non potevano avviare Esplora file negli ultimi due voli a causa di un arresto anomalo di explorer.exe.
- Risolto un problema per cui non si poteva interagire con la parte superiore di Esplora file (con la barra degli indirizzi) quando Esplora file era a schermo intero (F11).
- Risolto un problema per cui gli elementi della barra dei comandi come copia, incolla e cestino vuoto potevano inaspettatamente non essere abilitati quando dovrebbero.
Correzioni per ENTRAMBE le build 22621.598 e 22622.598
- Abbiamo risolto un problema che creava una coda di stampa duplicata. Per questo motivo, la coda di stampa originale smette di funzionare.
- Abbiamo risolto un problema che interessava i profili utente in roaming. Dopo aver effettuato l'accesso o la disconnessione, alcune delle tue impostazioni non vengono ripristinate.
Problemi noti
[Generale]
- [NOVITÀ] Fare clic sull'icona di rete nella schermata di blocco non funziona e la schermata di blocco si blocca e potrebbe essere necessario riavviare per accedere. Dopo aver effettuato l'accesso, è possibile passare da una rete wireless all'altra in base alle esigenze.
Informazioni sul canale Beta
Il canale Beta sarà il luogo in cui presentiamo in anteprima le esperienze più vicine a ciò che spediremo ai nostri clienti generici. Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta. Tuttavia, questo non significa che tutte le funzionalità che proviamo nel canale beta verranno spedite.
Download e installazione
Come abbiamo illustrato nell'articolo dedicato linkato in apertura, se è la prima volta che vi trovate di fronte a questa nuova modalità di distribuzione, esclusiva, per il momento, del canale Beta Insider di Windows 11, effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, potrete scegliere se installare la Build 22621.598 oppure la 22622.598, che vi saranno proposte entrambe, con tasti separati per procedere.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo