Realme e Xiaomi sondano gli umori dei fan per possibili implementazioni sui nuovi smartphone.
La Dynamic Island dei nuovi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max è la vera protagonista di questa fine estate 2022, chiacchieratissima da appassionati ed addetti ai lavori, osannata o sbeffeggiata da questa o quell'altra scuola di pensiero.
Appena presentata da Apple durante l'evento Far out dello scorso 7 settembre, non esitai ad immaginare la nuova caratteristica dei nuovi iPhone in arrivo nei dispositivi 2023 della concorrenza. Scrissi ciò nel nostro report sulle caratteristiche di tutta la gamma iPhone 14, subito dopo gli annunci da Cupertino.
Come accadde per il notch nel 2017, la Dynamic Island sarà su più di un modello Android a partire dall'inizio del prossimo anno (magari anche prima - visto che a dicembre avremo più di una presentazione importante, vedi Xiaomi).
E mentre sviluppatori indipendenti fanno a gara a chi propone il miglior prodotto software in grado già adesso di replicare la Dynamic Island sugli attuali smartphone Android, come ampiamente previsto, i produttori Android pensano seriamente a Dynamic Island di iPhone 14 Pro, tanto che alcuni dei più importanti stanno conducendo sondaggi pubblici per carpire gli umori ed avere pareri da parte dei propri affezionati.
La stessa Xiaomi ma anche realme sono attivi da questo punto di vista, ma sicuramente gli altri lo sono altrettanto dietro le quinte, e chissà che 'qualcosa' non sia già in cantiere.
Present Lu Weibing di Xiaomi China ha posto una domand sul noto social cinese Weibo:
Vorreste vedere un'isola intelligente sui futuri Xiaomi?
La risposta positiva di un fan ha prodotto la replica più che possibilista del dipendente Xiaomi:
Hanno davvero bisogno di una Smart Island!
Ancor più esplicita realme:
Riesci a immaginare cosa succederebbe se l'interfaccia utente di Realme aggiungesse un trucco software per trasformare il ritaglio della fotocamera in una funzione multifunzionale? L'interfaccia utente attorno al foro della fotocamera potrebbe trasformarsi in diverse forme e dimensioni per visualizzare telefonate in arrivo, avvisi, notifiche, e altro ancora.
Trovando questa idea piuttosto allettante, noi di Realme abbiamo deciso di rivolgerci ai nostri fedeli fan per idee e suggerimenti su come una tale funzionalità software potrebbe essere implementata sui dispositivi Realme, magari in futuro.
E mentre si è passati rapidamente da cantieri aperti in tutte le sedi Android per implementare prima possibile fotocamere selfie nascoste sotto al display al pensare nuovamente ad una sorta di notch 2.0 su device del 2023, chiedo io a voi: cosa ne pensate di tutto questo? Lo spazio dedicato ai commenti è qui in basso 👇