Questo tizio simula incidenti auto per provare il rilevamento di iPhone 14

set 22, 2022

Il nuovo sistema di sicurezza Apple implementato sui device del 2022 sembra funzionare bene.

Questo tizio simula incidenti auto per provare il rilevamento di iPhone 14

Fra le novità della linea iPhone 14 presentata da Apple questo mese e in vendita dalla scorsa settimana, ci sono i nuovi sistemi di Rilevamento incidenti e SOS emergenze via satellite, aggiunte che danno certamente un plus agli ottimi smartphone della casa statunitense. 

Le nuove caratteristiche sono incluse non solamente in tutti i modelli di iPhone 14 con a bordo il nuovo iOS 16, ma anche nei nuovi smartwatch della linea Watch.

Il nuovo sistema di Rilevamento incidenti su iPhone 14 riconosce l'impatto di una vettura e invia un allerta ai soccorsi se il conducente non risponde alla notifica che appare sul dispositivo entro un breve lasso di tempo.

Sembra che tu abbia avuto un incidente. iPhone attiverà Emergenza SOS se non rispondi

Lo staff del canale YouTube TechRax si è messo all'opera per testare l'efficienza del nuovo servizio offerto gratuitamente da Apple ai possessori dei nuovi dispositivi del 2022, recandosi in un luogo con vecchie auto in disuso e posizionando un iPhone 14 Pro sul poggiatesta di una vettura con sistema di controllo da remoto (senza conducente) che è stata più volte lanciata contro le carcasse delle auto distribuite nel terreno del test, simulando egregiamente incidenti auto, con l'iPhone regolarmente in funzione all'interno della vettura.

Il sistema di Rilevamento incidenti di iPhone 14 ha risposto bene ed ha regolarmente attivato la procedura di allerta per il conducente ed inizio del conto alla rovescia (stoppato poi dagli Youtuber) che precede la chiamata dei soccorsi.

Ecco il video integrale del test 

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio