Ecco i primi aggiornamenti importanti per il nuovo Sistema operativo Microsoft.
Aggiornamento ottobre 5, 2022 - Dopo il lancio ufficiale datato 20 settembre, con il rilascio di Windows 11 2022 Update, Microsoft comunica che da queste ore Windows 11 22H2 è disponibile per un numero più consistente di utenti che effettuano manualmente una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update.
Già disponibile nel canale Beta, Windows 11 Versione 22H2, Build 22622, sarà rilasciata con il primo 'Momento' della storia di Windows durante il prossimo mese di ottobre.
I 'Momenti' rappresentano una delle nuove forme di rilascio di nuove funzionalità di Microsoft pensate per Windows, che saranno rese disponibili nel corso dell'anno, senza variare il numero di versione, aumentando (ma non necessariamente) di 1 unità il numero di Build.
Il primo 'Momento' di ottobre 2022 aggiungerà a tutte le altre novità già disponibili di Windows 10 Versione 22H2 le Schede in Esplora file, più spazio per le app pinnate sulla taskbar, nuove opzioni per l'app Foto, azioni suggerite per la funzionalità Copia.
Se non volete attendere, potete fin da subito ottenere le funzionalità mancanti nella Build 22621 e installare le novità che saranno contenute in Momenti 1 seguendo i passaggi descritti in questo articolo. Potete scegliere anche di abilitare solamente la navigazione a schede in Esplora file, restando sull'attuale compilazione di Windows 11.
Dunque, Windows 10 22H2 in fase di lancio per tutti, Build 22622 in arrivo ad ottobre.
Queste le certezze della roadmap di Windows per i mesi che mancano alla fine del 2022.
Per l'anno prossimo, come sapete, c'è ancora un grasso punto interrogativo, che, molto probabilmente, verrà almeno in parte sostituito da elementi certi, entro le prossime settimane.
Restate in ascolto!