Le nuove funzionalità di Android 13 per le aziende

set 7, 2022

Esperienza migliorata e sicurezza aumentata con la nuova versione Enterprise del Sistema operativo mobile di Google.

Le nuove funzionalità di Android 13 per le aziende

Dopo aver esaminato le 13 novità più importanti di Android 13 a disposizione di tutti gli utenti, Google ci illustra le nuove funzioni dedicate alle aziende incluse nell'ultima release del software per smartphone e tablet che più meritano attenzione da parte dei professionisti.

Nuove funzionalità di Android 13 per le aziende

Esperienze più personalizzate

Le nuove funzionalità di Android 13 per le aziende

A partire da Android 13, l' API di gestione di Android va oltre la semplice gestione dei criteri del dispositivo. Ora può personalizzare le esperienze dei dipendenti sui dispositivi aziendali, come il provisioning dei dispositivi e le impostazioni degli utenti. Ciò significa anche che il team di Android Enterprise può implementare nuove utili funzionalità e capacità di gestione più frequentemente, a partire dai dispositivi con Android 13.

Navigazione più semplice sul profilo di lavoro

Le nuove funzionalità di Android 13 per le aziende

Il profilo di lavoro aiuta già a mantenere i dati aziendali accessibili e protetti e i dati del profilo personale privati ​​e separati, il tutto su un unico dispositivo. In Android 13, il profilo di lavoro offre ai dipendenti un'esperienza ancora più fluida, offrendo un design più semplice, una maggiore produttività e nuove funzionalità cross-device.

La navigazione tra i profili di lavoro e personali è ora più intuitiva, il tutto nel rispetto delle politiche di amministrazione multiprofilo. I dipendenti possono scegliere di aprire un'app nel proprio profilo lavorativo o personale, a seconda di dove è installata. Se preferiscono mantenere i contenuti relativi al lavoro fuori dalle loro app personali, in modo che un video di formazione relativo al lavoro su YouTube non influisca sulla loro watchlist personale, ad esempio, possono scegliere di accedere a tali contenuti nel proprio browser. I dipendenti possono anche passare dalla galleria fotografica di lavoro a quella personale quando condividono le immagini con un'app, garantendo l'accesso solo a file selezionati anziché all'intera libreria multimediale.

Troverai anche più strumenti di produttività nel profilo di lavoro. La dettatura intelligente è ora disponibile nelle app del profilo di lavoro sui dispositivi Pixel, quindi i consigli di dettatura di Android rimangono separati, mantenendo il gergo aziendale dettato per le e-mail di lavoro dalle chat personali. Tutti i dispositivi Android 13 ora possono anche utilizzare Near-field Communication (NFC) dalle app di lavoro per abilitare casi d'uso come badge di accesso digitale e tap-to-pay dal profilo di lavoro.

Altre funzionalità di produttività arriveranno presto su Android 13, grazie alle nuove integrazioni tra Phone Hub e Android e ChromeOS. I dipendenti saranno in grado di rispondere in modo sicuro e accedere alle informazioni di lavoro che sono sui loro telefoni, inclusi messaggi, notifiche e immagini, dai loro Chromebook aziendali. E tali interazioni saranno protette dalla crittografia end-to-end e dalle politiche di gestione aziendale.

Sicurezza e privacy integrate

Le nuove funzionalità di Android 13 per le aziende

Con ogni nuova versione, le protezioni di sicurezza di Android Enterprise diventano ancora più forti con nuove funzionalità di gestione, controlli utente e miglioramenti della piattaforma.

Ad esempio, su un nuovo hub centrale, i dipendenti possono gestire le impostazioni di privacy e sicurezza del dispositivo e visualizzare le politiche aziendali applicate sul dispositivo, nonché i dati del dispositivo condivisi con gli amministratori IT.

Android 13 offre inoltre agli amministratori IT un maggiore controllo sulla connettività Wi-Fi del dispositivo per funzionalità come Wi-Fi Direct e tethering Wi-Fi . Aggiunge registri di sicurezza per attività Wi-Fi, Bluetooth e password in linea con i requisiti della National Information Assurance Partnership (NIAP) . E per patch di sicurezza più veloci, Android 13 ha aggiunto Bluetooth e banda ultra larga (UWB) all'elenco di oltre 30 moduli che possono essere aggiornati da remoto tramite Google System Updates .

Nuove funzionalità come Modalità smarrito e Resta privato sul lavoro Wi-Fi in arrivo su Android 13. Quando la Modalità smarrito è attivata, gli amministratori IT possono bloccare e individuare i dispositivi di proprietà dell'azienda, impedire l'accesso non autorizzato e visualizzare le informazioni di contatto dell'azienda sullo schermo del dispositivo . Nel frattempo, Stay Private on Work Wi-Fi migliorerà ulteriormente la privacy dei dipendenti crittografando e instradando automaticamente il traffico di rete per i profili personali quando i dipendenti sono collegati al Wi-Fi aziendale. Entrambe le funzionalità saranno disponibili tramite l'API di gestione Android.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio