Ricerca, Mappe, Gmail e altro nella rinnovata Lock Screen di iPhone.
Apple ha reso disponibile l'aggiornamento gratuito a iOS 16 per tutti gli iPhone compatibili il 12 settembre 2022, con le migliorie per la Schermata di blocco fra le novità principali della nuova release del software mobile.
Google ha annunciato l'arrivo di nuovi widget interattivi per le sue app e servizi specifici per la Schermata di blocco di iOS 16. Eccoli a seguire.
Ricerca
Hai bisogno di una risposta veloce? Inizia la tua ricerca su Google direttamente dalla schermata di blocco. Puoi persino configurare il widget di ricerca per iniziare a cercare con la voce o la fotocamera, per tradurre, ricevere aiuto per i compiti o acquistare ciò che vedi.
Chrome
Prova i nostri widget Chrome Lock Screen per avviare rapidamente Chrome, avviare una ricerca con la tua voce o in modalità di navigazione in incognito o caricare il nostro amato gioco Dino.
Drive
Accedi ai tuoi file con i nostri widget Drive. Apri un file di Drive suggerito o i tuoi file e cartelle speciali con un solo tocco per riprendere da dove eri rimasto con quel progetto di lavoro o la bozza di un racconto.
Google Maps
Con il widget Viaggi frequenti di Maps, ricevi aggiornamenti sul traffico in tempo reale e tempi di percorrenza stimati verso luoghi come casa e lavoro direttamente sulla schermata di blocco. Quando sei pronto per uscire, tocca semplicemente per aprire l'app e iniziare a navigare.
Puoi anche trovare ristoranti, negozi e altri luoghi preferiti nelle vicinanze toccando il widget Ricerca su Maps.
Gmail
Rimani aggiornato sulla tua email con il widget Schermata di blocco di Gmail, che ti mostrerà automaticamente il numero di nuovi messaggi nella tua casella di posta. Puoi anche personalizzare il widget per vedere quali categorie di posta in arrivo, come Social o Aggiornamenti, contengono nuovi messaggi.
Google News
Visualizza i titoli in tempo reale con una rapida occhiata al widget di Google News. E se qualcosa in particolare attira la tua attenzione, tocca semplicemente per leggere di più nell'app.
I nuovi widget di Google per la Schermata di blocco di iOS 16 saranno tutti disponibili entro le prossime settimane.