Doppia fotocamera selfie racchiusa in un ritaglio centrale a forma di pillola.
Lo avevamo fortemente ipotizzato subito dopo la presentazione dei nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Pro, lo scorso 7 settembre, lo abbiamo confermato nei giorni scorsi con i primi movimenti ufficiali dei grandi produttori, e oggi siamo qui a mostrarvi le prime immagini (anche queste ufficiali) del primo smartphone Android con la 'Dynamic Island' di Apple.
Virgolette d'obbligo, ovviamente, perché attendiamo di vedere il dispositivo in azione e di capire se e come il software, al pari di ciò che accade in iPhone 14 Pro e Pro Max, sarà interfacciato con l'hardware in questione. Al momento, ciò che sappiamo è che la prima isola dinamica su un dispositivo Android è lì perché racchiude una doppia fotocamera frontale (che di per sé è già una buona implementazione), entrambe da 32 MP, standard e ultrawide.
Il primo smartphone Android con 'Dynamic Island' di iPhone 14 Pro che stiamo descrivendo è, neanche a dirlo, di Xiaomi ed è il nuovo dispositivo 2022 della linea Civi. Civi 2 sarà presentato ufficialmente in Cina il prossimo 27 settembre, esattamente 20 giorni dopo l'evento Far out di lancio dei nuovi smartphone Apple.
Ora, mentre da Xiaomi è possibile aspettarsi di tutto, difficilmente il Civi 2 con Dynamic Island nelle 'fattezze' simile a quella di iPhone 14 Pro può essere stato modificato in così poco tempo. Certamente, visto che la pillola è già stata vista in passato (senza nessun collegamento con il software, ovviamente) in smartphone Android, ma in posizione laterale, il fatto che il Civi 2 abbia la soluzione centrale, ci fa propendere allo scopiazzamento di Dynamic Island da parte di Xiaomi già in fase di deposito brevetti da parte di Apple. E, visto che le trapelazioni su ricorso al software degli ingegneri di Cupertino per ottimizzare la pillola sostituta del notch le avevamo mesi prima di questo settembre, è probabile che Xiaomi mostrerà qualcosa simile a Dynamic Island durante il lancio di Civi 2. Staremo, naturalmente, a vedere (anche in diretta, se avremo lo streaming).
Per il resto, il Civi 2 sarà un ottimo dispositivo, con un chip Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 e cam posteriore con sensore Sony IMX766 da 50 MP. Difficile il suo arrivo in Europa, anche se la 'Dynamic Island' potrebbe cambiare le carte in tavola. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.
Via: GSMArena
Articolo di HTNovo