Soluzione Behavior:Win32/Hive.ZY rilevato da Sicurezza di Windows

set 5, 2022

Ecco il fix ufficiale reso disponibile da Microsoft. Tutto ciò che bisogna fare per eliminare definitivamente la notifica di minaccia rilevata/rimossa in Windows 10, 11 e precedenti.

Soluzione Behavior:Win32/Hive.ZY rilevato da Sicurezza di Windows

Come avevamo anticipato nella serata di ieri, Microsoft non ha perso tempo ed ha reso disponibile una soluzione ufficiale per mitigare il problema del finto malware Behavior:Win32/Hive.ZY rilevato da Sicurezza di Windows in Sistemi operativi Windows 10 e Windows 11, ma anche 8.1, 7 e Vista (qui tutti i dettagli su ciò che è accaduto). 

Disponibili nuove versioni dell'Aggiornamento dell'intelligence per la sicurezza per Microsoft Defender Antivirus - KB2267602 che eliminano la continua comparsa di notifica di minaccia rilevata e poi rimossa, elencata anche in Cronologia protezione di sicurezza di Windows, non appena si aprono browser e app Chromium-based ed Electron-based.

La versione dell'aggiornamento di sicurezza che applica una soluzione al problema del falso positivo di Defender è la 1.373.1555.0, con le successive rilasciate in queste ore che compiono il medesimo lavoro.

Per installare il nuovo update, basta eseguire una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update o direttamente in Sicurezza di Windows > Protezione da virus e minacce > Aggiornamenti della protezione da virus e minacce.

Se avete problemi, a seguire i link per il download diretto dell'Aggiornamento dell'intelligence per la sicurezza per Microsoft Defender Antivirus - KB2267602, Versione 1.373.1555.0:

  • Microsoft Defender Antivirus per Windows 11, Windows 10, Windows 8.1 e Windows Server 32-bit | 64-bit | ARM
  • Microsoft Security Essentials 32-bit | 64-bit
  • Windows Defender in Windows 7 e Windows Vista 32-bit | 64-bit
Per i clienti aziendali che desiderano trasmettere le nuove definizioni aggiornate dell'intelligence per la sicurezza per Microsoft Defender ai PC di una stessa rete, è possibile preparare ed eseguire il seguente file batch (da Prompt dei comandi - Amministratore):

cd %ProgramFiles%\Windows Defender
MpCmdRun.exe -removedefinitions -dynamicsignatures
MpCmdRun.exe -SignatureUpdate

Ulteriori dettagli nella documentazione ufficiale Microsoft Security Intelligence.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio