Ecco il fix ufficiale reso disponibile da Microsoft. Tutto ciò che bisogna fare per eliminare definitivamente la notifica di minaccia rilevata/rimossa in Windows 10, 11 e precedenti.
Come avevamo anticipato nella serata di ieri, Microsoft non ha perso tempo ed ha reso disponibile una soluzione ufficiale per mitigare il problema del finto malware Behavior:Win32/Hive.ZY rilevato da Sicurezza di Windows in Sistemi operativi Windows 10 e Windows 11, ma anche 8.1, 7 e Vista (qui tutti i dettagli su ciò che è accaduto).
Disponibili nuove versioni dell'Aggiornamento dell'intelligence per la sicurezza per Microsoft Defender Antivirus - KB2267602 che eliminano la continua comparsa di notifica di minaccia rilevata e poi rimossa, elencata anche in Cronologia protezione di sicurezza di Windows, non appena si aprono browser e app Chromium-based ed Electron-based.
La versione dell'aggiornamento di sicurezza che applica una soluzione al problema del falso positivo di Defender è la 1.373.1555.0, con le successive rilasciate in queste ore che compiono il medesimo lavoro.
Per installare il nuovo update, basta eseguire una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update o direttamente in Sicurezza di Windows > Protezione da virus e minacce > Aggiornamenti della protezione da virus e minacce.
Se avete problemi, a seguire i link per il download diretto dell'Aggiornamento dell'intelligence per la sicurezza per Microsoft Defender Antivirus - KB2267602, Versione 1.373.1555.0:
- Microsoft Defender Antivirus per Windows 11, Windows 10, Windows 8.1 e Windows Server 32-bit | 64-bit | ARM
- Microsoft Security Essentials 32-bit | 64-bit
- Windows Defender in Windows 7 e Windows Vista 32-bit | 64-bit