Arriva finalmente anche nel nostro paese la possibilità di eseguire software mobile sul nuovo Sistema operativo desktop.
Dopo i tanti aggiornamenti del Sottosistema Windows per Android a beneficio degli utenti Insider in USA e in Giappone, Microsoft ha annunciato ufficialmente l'arrivo del supporto alle app Android in Windows 11 anche in Italia ed in altri 31 paesi.
Ampliare il catalogo di app e giochi Android su Windows 11 in tutto il mondo
Da quando abbiamo introdotto la nostra partnership con Amazon, abbiamo sentito molto interesse da parte di clienti e sviluppatori di tutto il mondo per espandere il catalogo e l'elenco dei mercati supportati.
Oggi siamo lieti di condividere che nelle prossime settimane Amazon Appstore si espanderà in 31 paesi, tra cui Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e altro ancora.
Gli utenti di Windows 11 in quei paesi potranno divertirsi con più di 20.000 app e giochi Android , inclusi i popolari giochi per dispositivi mobili Coin Master, Epic Seven, Machington Mansion, insieme ai preferiti di famiglie e bambini come Disney Coloring World, KidsBeeTV, Lego Duplo World, e app come Kindle, Audible, FlipaClip, Lutron solo per citarne alcuni.
Per iniziare, vai semplicemente all'app Microsoft Store su Windows. Abbiamo reso ancora più semplice la scoperta di app e giochi Android. Come qualsiasi altro contenuto, ora li troverai negli editoriali e nei risultati di ricerca, li vedrai nelle valutazioni e nelle recensioni inline e potrai condividere un link alla tua app preferita con i tuoi amici.
Il sottosistema Windows per Android (WSA) continua a migliorare ogni mese grazie al feedback degli sviluppatori. Nell'ultima versione, godrai di prestazioni grafiche 2-3 volte più veloci con accelerazione hardware, supporto video DRM, gestione dell'input migliorata su touch, mouse e tastiera e numerosi miglioramenti della rete e della sicurezza.
Il supporto alle app Android in Windows 11 è disponibile anche in Italia nelle ultime versioni stabili del Sistema, 21H2 e la nuova 22H2, con il download di Amazon App Store che può essere effettuato sui dispositivi con i requisiti minimi hardware dal Microsoft Store qui.
Se il vostro PC non soddisfa i requisiti, potete comunque seguire i passaggi descritti qui ed eludere i paletti imposti da Microsoft per l'esecuzione delle app Android in Windows 11.
Microsoft ha annunciato l'arrivo del supporto alle app Android in Windows 11 in Italia ed in altri paesi in un più ampio contesto di novità a beneficio degli sviluppatori di app per il Microsoft Store. Se sei interessato, puoi dargli uno sguardo qui.