Codice di implementazione presente già nella nuova beta per Android.
In una società che va sempre più di fretta ma che non vuole rinunciare per nessun motivo ad essere social ed esserlo sempre, anche scrivere uno stato su WhatsApp può diventare troppo impegnativo e richiedere troppo tempo. Ecco che in soccorso arrivano gli sviluppatori dell'app di messaggistica Meta che hanno pensato bene di estendere la possibilità di aggiornamenti di stato anche agli utilizzatori costanti dei messaggi vocali e a chi non può fermarsi mai per utilizzare la tastiera.
L'ultima versione beta di WhatsApp per Android (v 2.22.21.5) ha in stato di sviluppo (non attivo per il pubblico) della nuova funzionalità di aggiornamenti di stato vocali.
Le informazioni in nostro possesso indicano una caratteristica di composizione di un nuovo stato vocale su WhatsApp simile a quella per i messaggi in chat, con l'aggiunta di personalizzazione della colorazione dello sfondo che appare in stile fumettistico di fianco al nome del contatto associato, ad indicare uno stato vocale. Le registrazioni per la composizione di uno stato vocale non possono superare i 30 secondi.
Anche le note vocali per aggiornare lo stato su WhatsApp sono protette da crittografia end-to-end.
Al momento, non si hanno indicazioni su tempi e modalità di implementazione pubblica della caratteristica, ma non dovrebbe mancare molto ad un annuncio ufficiale del team di WhatsApp.