Edizione limitata con prezzo di partenza di 133.000 dollari.
Se credi che Apple abbia aumentato un po' troppo i prezzi dei suoi ultimi iPhone o se sei convinto che la Dynamic Island sia l'elemento che più di ogni altro attira l'attenzione nei melafonini di nuova generazione, molto probabilmente dovrai ricrederti leggendo questo articolo.
Intro, ovviamente, un po' ironico e provocatorio, visto che stiamo parlando della nuova 'follia' di Caviar, che, se continua dopo anni a proporre variazioni personalizzate di iPhone, avrà pur un suo pubblico che tanto folli non reputa i prodotti dell'azienda specializzata in modding di lusso.
Il nuovo Caviar’s Rolex Daytona iPhone 14 Pro è una pacchianata che non ha eguali, con un vero Rolex Daytona fissato sul retro dello smartphone, ovviamente con finiture e rifiniture in oro 18 carati e preziosi vari.
Fra massiccio orologio e levette supplementari (regolarmente funzionanti) tipiche delle vetture da corse automobilistiche, per omaggiare la Daytona, difficilmente potresti portare questo modello di iPhone 14 nelle tasche dei tuoi jeans attillati, ma potresti metterlo al centro del tuo tavolo, con lo schermo rigorosamente rivolto verso il basso, in occasione di cene con ospiti di livello a casa tua.
Anche perché, dovessi dimenticarlo da qualche parte o dovessero rubartelo, lasceresti andare una cosetta che costa, nel modello 'base', 133.670 dollari.
Rolex e oro si trovano su una cassa in titanio che avvolge lo smartphone, con una finitura PVD nera e dettagli dorati in abbinamento a quelli del Rolex Daytona. I tre sub-quadranti che si trovano nella parte superiore del retro dell'iPhone Pro di Caviar rappresentano quelli del cruscotto delle auto da corsa.
Naturalmente, qui dimenticati anche la ricarica MagSafe, visto che il Rolex Daytona è posizionato proprio in corrispondenza dell'anello magnetico di iPhone. Ma questi sono certamente dettagli che, al pari della Dynamic Island che non noterai neanche, non ti interessano, se hai intenzione di regalare o, perché no, regalarti questo iPhone leggermente più costoso dei modelli standard di Apple.
Devi però affrettarti e sperare di essere fortunato per fartene spedire uno. Il Caviar’s Rolex Daytona iPhone 14 Pro, infatti, è disponibile solo in 3 pezzi per variante. Le varianti sono 8, con 4 tagli di archiviazione di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Come detto, per il prezzo, si parte da 133.670 dollari per arrivare a 135.420 dollari. Se sei interessato all'acquisto, puoi procedere da qui.