Ecco la rinnovata esperienza di visualizzazione e gestione immagini del Sistema operativo.
Aggiornamento ottobre 30, 2022 - Come promesso e anticipato nella stesura originaria di questo articolo, la nuova app Foto arriva in Windows 11 versione 22H2 (con 21H2 dietro l'angolo) anche nel circuito stabile, a beneficio di tutti gli utenti. L'app Foto aggiornata con nuova grafica e nuove funzionalità è disponibile in Microsoft Store ed ha numero di versione 2022.31100.24013.0.
Nel momento in cui scrivo, Foto si è aggiornata automaticamente alla nuova app dal Microsoft Store in Windows 11 22H2, Build 22623.730, canale di ricezione Beta. Sarà dunque disponibile a giorni anche in Versione di anteprima (Release Preview), quindi nel circuito stabile con l'imminente Moment 1 a beneficio di tutti gli utenti che hanno ottenuto l'aggiornamento alla versione 22H2 di Windows 11 con il rilascio globale di Windows 11 2022 Update, primo aggiornamento delle funzionalità al nuovo Sistema operativo Microsoft.
Nelle Impostazioni della nuova app, è disponibile un link alla vecchia app Legacy, che, come avevamo anticipato, resta disponibile nel Microsoft Store per coloro che vorranno continuare ad utilizzarla.
Ricordiamo i punti di forza della nuova esperienza Foto disponibile in Windows 11:
L'aggiornamento offre una splendida galleria, semplificando la navigazione, la ricerca, la gestione e il consumo della foto. Consente inoltre di eseguire facilmente il backup delle foto con OneDrive, con esperienze potenti su dispositivi Windows e offre una deliziosa esperienza "Ricordi".
Ecco alcune introduzioni della nuova app Foto:
- Organizza le foto con un'esperienza produttiva, appositamente riprogettata.
- Esegui facilmente il backup delle foto su OneDrive e mantieni i tuoi ricordi al sicuro.
- Esperienze "Ricordi" migliorate.
- Più produttività con multi-finestra e multi-schermo.
- Importa e gestisci le tue foto da fonti esterne come il telefono e la fotocamera.
Foto aggiornata in Windows 11 22H2 ha numero di versione 2022.31090.23006.0.