Nuove caratteristiche in distribuzione nella versione stabile su Windows e macOS.
A partire dalla nuova versione 106 in distribuzione pubblicamente su desktop, Microsoft Edge ottiene miglioramenti alla sua Modalità efficienza, caratteristica che consente di ottimizzare consumi e prestazioni di browser e dispositivo ospitante.
Quando il tuo laptop rileva che sei a batteria, si attiva la modalità efficienza, che abilita le funzioni di risparmio energetico quando interagisci e non interagisci con il browser. Sono disponibili più opzioni per la modalità efficienza e ciascuna opzione si comporterà in modo diverso.
'Risparmio bilanciato' - opzione consigliata:
- Quando il dispositivo è scollegato ma la batteria non è scarica -> La modalità Efficienza eseguirà passaggi moderati per risparmiare la batteria. Le modifiche apportate al browser avranno un impatto minimo o nullo sulla tua esperienza di navigazione.
- Quando il dispositivo è scollegato e la batteria è scarica (su Windows, il dispositivo entra in modalità risparmio batteria, su Mac, il dispositivo raggiunge il 20%) -> La modalità Efficienza eseguirà ulteriori passaggi per risparmiare la batteria. Le maggiori modifiche apportate al tuo browser potrebbero avere un impatto visibile sulla tua esperienza di navigazione, ad esempio, potrebbero rendere i video meno fluidi. Saprai quando la modalità di efficienza sta eseguendo questi passaggi aggiuntivi quando l'icona "pulsazione cardiaca" piena viene visualizzata nella barra degli strumenti.
"Risparmio massimo":
- Quando il dispositivo è scollegato ea qualsiasi livello di batteria -> La modalità Efficienza eseguirà ulteriori passaggi per risparmiare la batteria per tutto il tempo in cui il dispositivo è scollegato. Le modifiche apportate al tuo browser saranno le stesse di quando vengono eseguiti passaggi aggiuntivi in "Risparmio bilanciato". Le modifiche al tuo browser potrebbero avere un impatto visibile sulla tua esperienza di navigazione, ad esempio, potrebbero rendere i video meno fluidi.
'Attiva la modalità di efficienza quando connesso all'alimentazione':
- Quando il dispositivo è collegato all'alimentazione -> La modalità Efficienza eseguirà passaggi moderati per risparmiare energia se è selezionato "Risparmio bilanciato" e adotterà ulteriori passaggi per risparmiare energia se è selezionato "Risparmio massimo".
Le nuove opzioni per la Modalità efficienza di Microsoft Edge sono in implementazione graduale a partire dalla release 106, che presenta anche le seguenti nuove funzionalità (Fonte Microsoft):
- Difesa web più affidabile. Naviga sul Web con una protezione più affidabile grazie alla libreria riscritta Microsoft Defender SmartScreen per Microsoft Edge su Windows e macOS. La nuova libreria SmartScreen è stata resa disponibile per la prima volta su Windows con Microsoft Edge versione 103 e ora fa il suo debutto su macOS con Microsoft Edge versione 106. Il criterio NewSmartScreenLibraryEnabled è ora deprecato in Microsoft Edge versione 106 e sarà obsoleto in Microsoft Edge versione 108.
- Aumento dei risultati di lavoro nella barra degli indirizzi di Microsoft Edge. Abbiamo aumentato il numero massimo di risultati di lavoro visualizzati nella barra degli indirizzi da 2 a 4, il che offre una maggiore visibilità sul contenuto del lavoro a tua disposizione durante la ricerca. Questa funzionalità richiede il criterio AddressBarMicrosoftSearchInBingProviderEnabled abilitato per funzionare.
Articolo di HTNovo