L'app si chiude o va in errore durante l'utilizzo. Microsoft corregge con un aggiornamento straordinario.
Aggiornamento ottobre 30, 2022 - Microsoft ha impiegato meno del previsto per mettere a punto una soluzione ufficiale al problema di OneDrive in Windows 10 riscontrato dagli utenti dopo l'ultimo aggiornamento di metà ottobre. Disponibile al download e all'installazione il nuovo KB5020953, fuori banda (OOB), che contiene la correzione specifica e risolve il malfunzionamento di OneDrive che si chiude improvvisamente o restituisce messaggi di errore in Windows 10.
OneDrive è interessato da un malfunzionamento diffuso causato dall'ultimo aggiornamento cumulativo per Windows 10 distribuito dai server Microsoft lo scorso 11 ottobre nel consueto Patch Tuesday.
Microsoft è al corrente della situazione, ha riconosciuto il problema, ed è al lavoro per rilasciare una soluzione al più presto:
Dopo aver installato KB5018410 o aggiornamenti successivi, OneDrive potrebbe chiudersi inaspettatamente e potresti ricevere un messaggio di errore quando si tenta di eseguire le operazioni seguenti:
- Esci o scollega il tuo account nell'app di sincronizzazione di Microsoft OneDrive.
- Scollega siti o cartelle dalla sincronizzazione con il tuo dispositivo dai siti di Microsoft SharePoint o Microsoft Teams.
- La disinstallazione dell'app di sincronizzazione di OneDrive potrebbe non riuscire.
Nota: questi problemi potrebbero interessare sia OneDrive che OneDrive for Business
Piattaforme interessate:
- Cliente: Windows 10, versione 22H2; Windows 10, versione 21H2; Windows 10, versione 21H1; Windows 10, versione 20H2
- Server: nessuno
Passi successivi: stiamo lavorando a una risoluzione e stimiamo che una soluzione sarà disponibile nella prossima settimana.
Ti aggiorneremo qui quando sarà disponibile un fix (anche non ufficiale) a risoluzione del problema di OneDrive in Windows 10 dopo l'ultimo aggiornamento cumulativo.