La nuova interfaccia utente basata su Android 13 in versione stabile entra in fase di distribuzione.
Aggiornamento ottobre 24, 2022 - Stando alle segnalazioni ricevute da diversi utenti, la distribuzione di One UI 5 stabile con Android 13 è iniziata regolarmente in Italia sugli ultimi top di gamma della linea Galaxy. In Impostazioni > Aggiornamenti software, è possibile cercare e far partire manualmente il download del nuovo Major Update per smartphone Samsung Galaxy.
Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, i primi dispositivi che riceveranno automaticamente l'aggiornamento gratuito a One UI 5 basata su Android 13 saranno gli attuali top di gamma della linea Galaxy S22, dal modello standard ad S22 Ultra, passando per il Plus, ma non mancheranno all'appello anche le ammiraglie Samsung del settore foldable, Galaxy Z Fold4 e Z Flip4.
La nuova Samsung One UI 5 sarà disponibile nelle ore/giorni successivi anche sui top di gamma Galaxy del 2021, S21, S21 Plus e S21 Ultra, ma anche Z Fold3 e Z Flip3, per approdare via via ai dispositivi top degli anni passati e a quelli di fascia inferiore, da tutti gli S20 agli smartphone delle serie A, M, F, XCover e tablet Tab S (6,7,8), A7 e A8.
Continueremo ad aggiornarvi con ulteriori dettagli dal 24 ottobre in poi.