Un quarto del costo mensile versato in automatico sul conto del servizio scelto per il pagamento. Ma ancora nessuno lo ha ricevuto.
Aggiornamento gennaio 27, 2023 - Abbiamo contattato DAZN i merito ai rimborsi che non arrivano e ci è stato detto semplicemente che saremo ricontattati nei prossimi giorni:
I 'prossimi giorni' sarà febbraio e si sarà oltre il termine promesso da DAZN. Continueremo a tenervi aggiornati qui con ulteriori sviluppi di questa storia.
DAZN non rimborsa
Andiamo con ordine.
DAZN rimborsa gli utenti per i disservizi registrati lo scorso 4 gennaio 2023, data di ripresa del Campionato di Serie A dopo la pausa dovuta ai Mondiali in Qatar. Come accaduto la scorsa estate per l'inizio della stagione, il rimborso sarà automatico ed arriverà sul conto degli utenti interessati a partire dalle prossime ore, entro e non oltre il prossimo mese (febbraio 2023). Il conto è lo stesso scelto per il pagamento dell'abbonamento ed il rimborso è pari, secondo quanto previsto dalla legge, ad un quarto del canone. Anche questa volta, dunque, non ci sarà bisogno di fare richiesta e di inviare screenshot o documentazioni varie, come accade per i normali rimborsi che non vedono l'ammissione di DAZN di disservizi diffusi.
La riunione di oggi, come dicevamo, ha anche garantito (almeno a parole) l'impegno concreto di DAZN a migliorare la qualità del proprio servizio ed evitare una volta per tutte il ripetersi dei problemi di trasmissione delle gare di Serie A di calcio.
Alla riunione con #DAZN è stata confermata la disponibilità dell’azienda a investire per migliorare il servizio, a collocare una struttura tecnico operativa in Italia e a rimborsare direttamente tutti gli utenti che hanno avuto un disservizio. pic.twitter.com/xAcugAbL2q
— Adolfo Urso (@adolfo_urso) January 10, 2023
In particolare, i vertici del gruppo hanno annunciato il trasferimento in Italia della struttura tecnica operativa responsabile (a loro dire) dei malfunzionamenti dello scorso 4 gennaio.
Speriamo che i prossimi articoli che scriveremo riguardo DAZN siano puramente tecnici e informativi sui contenuti e non sui disservizi cui siamo stati abituati in questi anni.