Accesso e gestione facilitata dei programmi Office.
Google ha annunciato oggi l'inizio dell'implementazione facilitata di Microsoft 365 su Chrome OS a partire dalle versioni di anteprima del software per arrivare in tempi rapidi a coprire tutta l'utenza.
È importante che tutti gli utenti di Chromebook abbiano a disposizione gli strumenti per accedere ai file di cui hanno bisogno per svolgere le proprie attività . Oggi, gli utenti del software Microsoft 365 e OneDrive possono utilizzare la Progressive Web App per le loro esigenze di Microsoft Word, PowerPoint o Excel. Per aiutare ulteriormente questi utenti, entro la fine dell'anno avremo una nuova integrazione su Chrome OS, che semplificherà l'installazione dell'app e l'apertura dei file.
Agli utenti verrà offerta un'esperienza di configurazione guidata che li guiderà attraverso il processo di installazione dell'app Web Microsoft 365 e la connessione di Microsoft OneDrive all'app File di Chromebook. I file verranno spostati in Microsoft OneDrive all'apertura nell'app Microsoft 365.
Tieni d'occhio i dettagli completi dell'annuncio di lancio nei prossimi mesi e coloro che sono nei nostri canali Dev e Beta saranno in grado di testare l'implementazione anche prima, quindi tieni gli occhi aperti!
Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi di questa storia.