Design, intuitività e semplicità in distribuzione per tutti gli account.
Dopo un primo rilascio iniziato il mese scorso su un numero molto limitato di utenti Windows 11, le rinnovate Impostazioni di OneDrive sono adesso in fase di distribuzione per tutti gli account, anche in Windows 10.
Inspirato al nuovo linguaggio stilistico di Windows 11, il nuovo design di Impostazioni di OneDrive abbandona l'obsoleto stile delle finestre di dialogo di Windows e abbracciano in toto quello più moderno delle Impostazioni di Sistema.
Le nuove Impostazioni di OneDrive guadagnano chiarezza, immediatezza nel trovare le sezioni e le voci che interessano, intuitività e facilità di utilizzo.
Chiari i riferimenti alle azioni, tutti con comodo cursore abilitato/disabilitato.
Sincronizzazione e backup, Account, Notifiche, Informazioni, sono le 4 sezioni principali poste nel binario laterale sinistro, con, in basso, sempre in evidenza, la situazione di spazio occupato e disponibile ed un tasto per richiederne ulteriore.
Non mancano impostazioni avanzate per limitare la velocità di download o quella di caricamento, così come la facile adesione alle future versioni di anteprima dell'app.
Mentre manca ancora un annuncio ufficiale da parte di Microsoft, posso confermare che le nuove Impostazioni di OneDrive sono disponibili per tutti in Windows 10 e Windows 11 a partire da queste ore, con la versione aggiornata dell'app che è la 23.002.0102.0001.
Articolo di HTNovo