Nuova Home, barra laterale, tutta l'interfaccia ridisegnata ed in linea con il resto del software.
Aggiornamento gennaio 24, 2023 - Il lancio del moderno Esplora file di Windows 11 è sempre più vicino. Che manchi davvero poco al rilascio di una prima versione del nuovo file manager del Sistema operativo Microsoft agli Insider lo confermano nuove immagini di Esplora file ridisegnato che ci arrivano da Windows Central, dove si vedono le novità che riguardano quasi tutta l'interfaccia, a partire dal nuovo design dell'intestazione, con una moderna casella di directory dei file e nuovo tasto Home, lo spostamento dei tasti Nuovo, Copia, Incolla sotto l'intestazione, nella vista file/cartelle, e le aggiunte che abbiamo già segnalato in precedenza, il feed dei file consigliati e il nuovo riquadro laterale dei dettagli, già abilitabile in Windows 11 22H2.
Articolo originale gennaio 10, 2023 - Windows 11 sta per ricevere un importante aggiornamento che implementerà finalmente la nuova esperienza d'uso per il suo file manager. Dopo l'introduzione del nuovo design per la barra superiore degli strumenti, anche il resto di Esplora file sta per essere adeguato alle linee stilistiche e di progettazione del Sistema.
Gli elementi legacy sottostanti la barra superiore spariranno e lasceranno il posto ai nuovi, ridisegnati su base XAML e WinUI.
Il moderno Esplora file di Windows 11 sarà più semplice ed intuitivo, con le diverse opzioni evidenziate e più facilmente raggiungibili.
Esplora file guadagnerà i nuovi riquadri Contenuti consigliati, Attività , Conversazioni, Stato di condivisione e Approfondimenti. Saranno abilitabili/disabilitabili dall'utente.
Sarà implementata anche una nuova barra laterale di dimensioni generose che ripercorrerà lo stile dalla nuova barra superiore già presente in Windows 11.
Il moderno Esplora file che Microsoft è pronta a lanciare su Windows 11 avrà una Home totalmente ridisegnata, in linea con tutto il resto dell'interfaccia.
Le immagini che vedete in questo articolo sono il risultato di ciò che esprimono codici relativi scovati nelle ultime Build Insider di Windows 11 in distribuzione nel canale Dev del circuito Insider.
Quando i riferimenti a modifiche risultano evidenti ed individuabili, solitamente non manca molto al rilascio nelle versioni di anteprima del Sistema operativo. Vedremo se il lancio del moderno Esplora file di Windows 11 da parte di Microsoft arriverà subito, con le prossime compilazioni settimanali, o dovremo attendere ulteriormente, ma ormai è chiaro che il cambiamento sarà a disposizione degli utenti in questo 2023.