Meta Verified è il nuovo pacchetto di abbonamento con vantaggi esclusivi per i sottoscrittori.
Aggiornamento luglio 06, 2023 - Dopo diversi mesi dal lancio ufficiale in USA e altri mercati, Meta Verified è adesso disponibile anche in Italia. Il costo per avere spunta blu e altri servizi esclusivi su Facebook e Instagram (i pacchetti sono separati, quindi si paga 2 volte per avere l'abilitazione su entrambe le piattaforme) è di 14 euro al mese (13,99 euro) da Facebook/Instagram Web, mentre occorrono 16,99 euro da app mobile per Android e iOS.
Per ottenere la spunta blu su Facebook e/o Instagram, bisogna recarsi in Impostazioni > Centro gestione account > Meta Verified.
Articolo originale - febbraio 20, 2023 - Al pari di Telegram e Twitter, i social Meta diventano a pagamento per coloro che desiderano avere a disposizione tutte le funzionalità che la piattaforma specifica è in grado di offrire. Annunciato dalla stessa società e dal CEO in persona, Mark Zuckerberg, il nuovo pacchetto in abbonamento Meta Verified consente di avere il badge 'Verificato' con spunta blu e altre funzionalità premium su Facebook e Instagram al prezzo di 12 dollari al mese. Si parte da Australia e Nuova Zelanda, quindi, al momento, nessuna azione è richiesta o possibile nel nostro paese. I dettagli:
- Stiamo testando Meta Verified, un nuovo pacchetto di abbonamento che include la verifica dell'account con protezioni di impersonificazione e l'accesso a maggiore visibilità e supporto.
- Vogliamo rendere più facile per le persone, in particolare i creator, stabilire una presenza in modo che possano concentrarsi sulla costruzione delle loro community su Instagram o Facebook.
Con Meta Verified, otterrai:
- Un badge di verifica, che confermi che sei il vero te stesso e che il tuo account è stato autenticato con un documento d'identità ufficiale.
- Maggiore protezione dal furto d'identità con il monitoraggio proattivo dell'account per gli imitatori che potrebbero rivolgersi a persone con un pubblico online in crescita.
- Aiuta quando ne hai bisogno con l'accesso a una persona reale per problemi di account comuni.
- Maggiore visibilità e portata con risalto in alcune aree della piattaforma, come ricerca, commenti e raccomandazioni.
- Caratteristiche esclusive per esprimerti in modi unici.
È importante essere sicuri che la tua identità e i tuoi account siano al sicuro e che le persone con cui interagisci siano chi dicono di essere. Ecco perché stiamo costruendo una serie di controlli in Meta Verified prima, durante e dopo che qualcuno ha fatto domanda.
- Per essere idonei, gli account devono soddisfare i requisiti minimi di attività, come la cronologia dei post precedenti, e avere almeno 18 anni.
- I candidati sono quindi tenuti a inviare un documento d'identità ufficiale che corrisponda al nome del profilo e alla foto dell'account Facebook o Instagram per cui stanno facendo domanda.
- Gli abbonamenti includeranno il monitoraggio proattivo per la rappresentazione dell'account.
Maggiori dettagli su quanto annunciato da Meta puntando qui.
Articolo di HTNovo