Nuovo rilascio per la futura versione di Windows disponibile in Dev Channel del Programma Insider.
Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 25300 di Windows 11 Versione 23H2 agli iscritti al canale Dev del Programma Insider con alcune novità degne di nota da testare pubblicamente e diverse ottimizzazioni sotto la scocca.
Novità Windows 11 Build 25300
- Stiamo provando diversi trattamenti per i layout snap con Windows Insider nel canale di sviluppo. Stiamo studiando modi per migliorare l'individuabilità e l'utilizzo dei layout ancorati, ad esempio riducendo il tempo al passaggio del mouse necessario per richiamare il riquadro a comparsa quando si passa il mouse sul pulsante massimo/ripristino nella barra del titolo di un'app. Oltre ad alcune altre modifiche, noterai che alcuni trattamenti inseriranno anche l'icona della finestra dell'app in cui stai lavorando e aggiungeranno un titolo descrittivo. Se vedi uno di questi trattamenti, dacci un feedback su ciò che pensi.
- La modifica alla sincronizzazione delle impostazioni di digitazione vocale, punteggiatura automatica e launcher per la digitazione vocale, in tutti i dispositivi connessi con lo stesso account Microsoft che ha iniziato a essere distribuito con Build 25227 è ora disponibile per tutti i partecipanti al Programma Windows Insider nel canale di sviluppo. È possibile attivare o disattivare questa funzionalità tramite Impostazioni > Account > backup di Windows > Ricorda le mie preferenze > Accessibilità Attualmente funziona solo con gli account Microsoft con il supporto AAD in arrivo in seguito.
- Impostazioni aggiornate > App > l'avvio per semplificare l'accesso a ulteriori informazioni sulle app elencate.
- Facendo clic con il pulsante destro del mouse su un'app Win32 in Start o cercando l'app e scegliendo "Disinstalla" ora verrai reindirizzato alle Impostazioni per disinstallare l'app.
- [WSL]
- È stata migliorata l'esperienza di aggiornamento alla nuova app Windows Subsystem for Linux Store (menzionata nella build 25272), quindi ora richiede l'installazione se viene richiamato wsl.exe.
Informazioni sul canale Dev
Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici.
Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni rilascio.
I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.
INOLTRE: Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta.
La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.
Installazione Windows 11 Build 25300
Per installare Windows 11 Build 25300 ed aggiornare il vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nei canali alti del circuito anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.