Situazione non risolta del tutto, con down ripetuti per entrambi i provider di posta elettronica.
Aggiornamento febbraio 5, 2023 - Libero e Virgilio Mail continuano ad avere problemi certificati da utenti di tutta Italia.
Le segnalazioni si sono registrate durante tutta la giornata di ieri, in aumento nelle ultime ore.
In particolare, continua ad essere il server di Libero Mail ad avere i problemi maggiori, con impossibilità di accesso e sincronizzazione posta in arrivo.
Articolo originale - febbraio 3, 2023 - Eravamo ormai un po' tutti convinti che il lavoro dei tecnici di Italia Online avesse definitivamente risolto i problemi con la nuova infrastruttura software cui sono stati affidati i provider Libero e Virgilio Mail, ma, evidentemente e stando a quanto accaduto negli ultimi due giorni, eravamo in errore.
Attendiamo sviluppi.
Libero e Virgilio Mail, ancora problemi
Un blackout dei server di Libero e Virgilio Mail si è registrato per breve tempo nella giornata di ieri, con risoluzione quasi immediata da parte del team di Italia Online. La medesima situazione, non ancora risolta, si è ripetuta nella giornata odierna.
Entrambe le strutture che sorreggono il mantenimento online di Libero e Virgilio Mail sono down in questo momento, con migliaia di segnalazioni inviate dagli utenti nelle ultime ore.
Attendiamo sviluppi.
Articolo di HTNovo