La nuova versione del browser Google in download su desktop e mobile.
Chrome 111 è adesso distribuito a tutti gli utenti nel circuito stabile da queste ore.
Fra le novità di Chrome 111, segnaliamo il nuovo menu per i download che sostituisce la precedente barra posta in basso sullo schermo. Adesso, i file in download e già scaricati sono visualizzabili aprendo il menu specifico contrassegnato dalla nuova icona a freccia in giù posta sulla destra della barra degli indirizzi.
Chrome 111 migliora il Picture-in-Picture per gli sviluppatori, che adesso possono eseguire elementi HTML a piacimento nello spazio PiP, grazie alla distribuzione della nuova API sperimentale Document PiP.
La nuova versione del browser Google migliora la fluidità delle transizioni per le Web App, grazie alla distribuzione della nuova API View Transitions.
Dalla nuova versione 111, Chrome applicherà la revoca automatica delle autorizzazioni dei siti Web inutilizzati o non visitati di recente (min. 2 mesi).
Chrome 111, come già Chrome 110, non sarà disponibile per gli utenti Windows che eseguono ancora Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1, fuori supporto ufficiale anche da Microsoft, ma anche Windows Server 2012 e 2012 R2. Correzioni di sicurezza critiche continueranno ad essere rese disponibili in Chrome 109 sui PC interessati.
Per ottenere il nuovo aggiornamento di Chrome alla versione 111: Menu (Personalizza e controlla Google Chrome) > Guida > Informazioni su Google Chrome > Riavvia (al termine del download).