Non devi sborsare 1.000 euro se vuoi il nuovo design Samsung unito a software e prestazioni.
Aggiornamento marzo 15, 2023 - Con un giorno di anticipo rispetto alle previsioni, Samsung ha ufficializzato la disponibilità dei nuovi smartphone di fascia media 2023 della linea Galaxy.
Il nuovi Galaxy sono già disponibili nel nostro mercato e proposti anche con cover inclusa su Amazon Italia (prosegue la 'moda' di Samsung e altri di non includere alcun alimentatore in confezione). I link:
Spoilerato in queste ore dalla stessa Samsung con una pagina specifica sul sito ufficiale, il nuovo Galaxy A54 sarà annunciato il prossimo 16 marzo, con il fratello minore Galaxy A34 co-protagonista dello stesso evento di lancio internazionale.
Water’ you worried about? It’s time to sail through every spill with an awesome partner in hand. Stay tuned to #AmpYourAwesome.
— Samsung India (@SamsungIndia) March 10, 2023
Register now at : https://t.co/qhngEP8Ub0. #AwesomeIsComing #AwesomeIsForEveryone #AwesomeGalaxyA #Samsung pic.twitter.com/LLVAdUqeRU
I dispositivi riprendono il nuovo design Samsung già visto nei nuovi top di gamma S23, fatta eccezione per l'incomprensibile fotocamera anteriore incastonata in un notch a goccia, davvero non più proponibile (se confermata) al giorno d'oggi su dispositivi di qualsiasi segmento (ma, a quanto pare, non si riesce ad ovviare sotto una certa fascia).
Dettaglio selfie-cam a parte, i nuovi A34 e A54 hanno le medesime soluzioni stilistiche, soprattutto per l'alloggiamento delle fotocamere posteriore, dei nuovi Galaxy S23 Series, con i moduli incastonati nella scocca senza più rettangolo sporgente.
Bellezza esteriore unita a caratteristiche software (One UI 5.1 basata su Android 13) e hardware di buon livello fanno dei nuovi Galaxy di fascia media degni successori dei predecessori, apprezzati da critica ed utenti nel corso della scorsa stagione.
Evitiamo di dilungarci troppo sulle indiscrezioni delle specifiche, visto che fra pochi giorni saranno ufficiali, limitandoci a segnalare le descrizioni di Samsung per il Galaxy A54, su cui l'azienda sudcoreana sembra puntare decisamente:
- Dettagli nitidi, display chiaro: visualizza tutti i tuoi programmi, giochi e ricordi preferiti con dettagli nitidi con il display fluido di Galaxy A54 5G.
- Scatti professionali con facilità : scatta immagini nitide con Single Take e OIS e scatta anche in condizioni di scarsa illuminazione con Nightography.
- Ricarica e ricarica: tieniti sempre pronto per un servizio fotografico improvvisato o un nuovo video con una potente batteria che copre le spalle.
- Potenti prestazioni 5G: gioca e guarda video a tutto gas con un potente processore e 5G praticamente senza ritardi.
In conclusione ed in attesa di eventuali nuovi dettagli ufficiali prima del lancio, una piccola anticipazione sui prezzi, che porranno i nuovi Galaxy di fascia media del 2023 in linea con i competitor cinesi (vedi qui il nuovo Xiaomi 13 Lite), dunque decisamente abbordabili. Le varianti base di Galaxy A34 e Galaxy A54 dovrebbero infatti costare in Europa, rispettivamente, 399 e 499 euro.