Fascia media sempre più ricca ed importante per il colosso asiatico.
A pochi giorni dalla disponibilità ufficiale dei nuovi Galaxy A34 e A54 5G, Samsung annuncia in sordina, predisponendo la specifica pagina ufficiale, il nuovo primo medio gamma della serie M di questo 2023. Samsung Galaxy M54 è un dispositivo leggermente superiore dei nuovi della serie A e va a collocarsi di diritto in quella fascia di dispositivi che poco hanno da invidiare ai reali top di gamma.
Il nuovo smartphone è pronto per il mercato in paesi arabi selezionati, ma il suo arrivo in Europa dovrebbe essere annunciato a breve.
Confermato anche su Galaxy M54 il nuovo design che vede sul lato posteriore le 3 cam incastonate direttamente nella scocca, con spessore del frame laterale e delle cornici del display che ancora non allineano la fascia media di Samsung ai prodotti di gamma superiore, ma che tutto sommato contribuiscono a rendere piacevole e non anonimo l'aspetto del dispositivo.
Fra le componentistiche del nuovo Galaxy M54 di Samsung spiccano processore Exynos 1380, con processo produttivo a 5nm e supporto alla connettività 5G, il sensore principale da ben 108 MP e l'ampia batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica a 25W.
RAM e Storage con tagli da 8 e 128/256 GB, fotocamera anteriore in foro centrale da 32 MP, display Super AMOLED da 6,67" FHD+ con Refresh Rate a 120Hz, protezione Gorilla Glass 5, software One UI 5.1 basata su Android 13, dimensioni 164,9 x 77,3 x 8,4 mm, peso 199 g, completano il quadro delle specifiche principali del nuovo medio di gamma Samsung.
Aggiorneremo l'articolo quando saranno noti dettagli su prezzi e disponibilità generale.
Articolo di HTNovo