OpenAI al lavoro per le divisioni che si occuperanno del settore mobile per i suoi prodotti.
Aggiornamento agosto 01, 2023 - Dopo l'annuncio e l'apertura delle pre-registrazioni della settimana scorsa, il download dell'app ChatGPT per dispositivi Android è finalmente disponibile per tutti. Qui il download da Google Play Store.
Announcing ChatGPT for Android! The app will be rolling out to users next week, and you can pre-order in the Google Play Store starting today: https://t.co/NfBDYZR5GI
— OpenAI (@OpenAI) July 21, 2023
Aggiornamento maggio 19, 2023 - Come avevamo anticipato nella stesura originaria di questo articolo (a seguire), OpenAI rende disponibile la prima app di ChatGPT per dispositivi mobile. In attesa di quella per Android, è scaricabile in USA (presto anche negli altri mercati) ChatGPT app per iOS.
La società statunitense ha pubblicato su LinkedIn due offerte di lavoro di ricerca ingegneri software specialisti in Sistema operativi mobile. Una riguardante la piattaforma Apple, iOS, l'altra quella mobile di Google, Android.
Stiamo cercando i nostri ingegneri Android. In questo ruolo, creerai ricche esperienze mobile-first che porteranno la potenza dei nostri ultimi modelli agli utenti Android. Lavorerai a stretto contatto con i nostri team di prodotto, progettazione e ricerca per progettare, iterare e aiutare a definire la prossima generazione di interfacce basate sull'intelligenza artificiale. Getterai anche le basi tecniche per il futuro sviluppo mobile in OpenAI.
Stiamo cercando un ingegnere iOS esperto che si unisca come primo membro del team mobile di OpenAI. In questo ruolo, creerai il primo set di esperienze mobili che utilizzano i nostri modelli più recenti e potenti. Lavorerai a stretto contatto con i nostri team di prodotto, progettazione e ricerca per progettare, iterare e portare in sicurezza i nostri modelli nel mondo attraverso esperienze mobile-first. Getterai anche le basi tecniche per il futuro sviluppo mobile in OpenAI.
Come sapete, l'accesso a ChatGPT è possibile attualmente solamente da browser Web o tramite plugin e app integrate in servizi terzi. A tal proposito, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato: Come avere (e utilizzare) ChatGPT gratis.
Le app mobile di ChatGPT per Android e iOS sono fra le richieste più frequenti degli utenti ad OpenAI, vista la comodità e la maggiore semplicità di utilizzo da smartphone e tablet di un servizio di chat, e gli annunci di lavoro appena pubblicati dall'azienda danno la certezza del loro arrivo entro l'anno solare.