Tutta la potenza del chatbot di intelligenza artificiale sul tuo desktop, senza browser e sito web.
Se sei un fan di ChatGPT, la potente intelligenza artificiale conversazionale alimentata da OpenAI, potresti essere interessato a una nuova funzionalità in arrivo su PowerToys per Windows 10 e 11. PowerToys è un insieme di utilità che migliorano l'esperienza di Windows con vari strumenti e modifiche. Uno di questi è PowerToys Run, un launcher che ti consente di cercare ed eseguire rapidamente app, file, cartelle e altro ancora.
Presto potrai accedere a ChatGPT utilizzando PowerToys Run, grazie a un plugin sviluppato da Simone Franco, il creatore di WSATools, un'app che permette di installare app Android su Windows. Il plug-in ti consentirà di chiedere qualsiasi cosa a ChatGPT senza aprire il browser e accedere al suo sito Web. Dovrai solo digitare una parola chiave per attivare il plug-in e quindi inserire la tua query. PowerToys utilizzerà quindi l'API OpenAI per inviare la tua query e restituire la risposta da ChatGPT sotto la casella di ricerca.
Questa funzione è ancora in fase di sviluppo e non è ancora disponibile al pubblico. Lo sviluppatore nostrano sta lavorando per migliorare l'interfaccia utente, aggiungere icone, definire azioni di clic, gestire errori e raccogliere nuove idee per una migliore integrazione di ChatGPT in Windows.
Questa è un'entusiasmante aggiunta a PowerToys che renderà ChatGPT più accessibile e conveniente per gli utenti Windows. ChatGPT è uno dei sistemi di intelligenza artificiale conversazionale più avanzati al mondo, in grado di generare risposte realistiche e coinvolgenti a una vasta gamma di argomenti e scenari. Con PowerToys Run potrai chattare con ChatGPT ogni volta che vuoi, semplicemente premendo alcuni tasti.
Ti terremo aggiornati sullo stato di avanzamento di questo progetto e ti faremo sapere quando sarà disponibile per il download. Nel frattempo, puoi dare un'occhiata allo sviluppo del plugin ChatGPT per PowerToys su GitHub cliccando qui.