Foto, video o documenti, rapidamente e direttamente.
Aggiornamento dicembre 22, 2023 - Google sta rinominando Nearby Share (Condivisione nelle vicinanze) in Quick Share (Condivisione veloce). Un aggiornamento in corso di distribuzione sta modificando automaticamente il nome della funzionalità, utile a trasferire file da Android a PC Windows e viceversa.
💦It seems like Google's renaming Nearby Share to... Quick Share, which is also the name for the Samsung's file sharing solution? uhhhhh
— kamila 🌸🏳️⚧️ (@Za_Raczke) December 22, 2023
Today I received a GMS update to the version 23.50.13 and, soon after that, the notification from the screenshot above. The update as well as… pic.twitter.com/RkobYEMIw4
- Aggiunto il tempo stimato per il completamento dei trasferimenti di file. Questo può essere utile quando invii file di grandi dimensioni come video o intere cartelle e vuoi vedere quanto velocemente verranno condivisi.
- Ora c'è anche un'anteprima dell'immagine all'interno delle notifiche del dispositivo per aiutarti a confermare che viene condiviso il file corretto.
Devi scaricare e installare l'app Nearby Share Beta sul tuo PC. Potrai quindi inviare file ai dispositivi Android nelle vicinanze o inviare file al tuo PC in base alle preferenze di visibilità del tuo dispositivo.
Nearby Share Beta funziona con il tuo PC Windows sia che l'app sia aperta sul desktop o in esecuzione in background. Inviare una foto, un video o un documento dal tuo PC a un dispositivo Android nelle vicinanze è facile come trascinarlo e rilasciarlo nell'app o selezionando "Invia con Condivisione nelle vicinanze" nel menu di scelta rapida. Basta selezionare i dispositivi Android con cui desideri condividere dall'elenco che si apre.
L'invio di file ai tuoi dispositivi è ancora più veloce. Finché entrambi i dispositivi sono connessi al tuo account Google, i trasferimenti di file vengono automaticamente accettati, anche se lo schermo è spento.
Per condividere dal tuo dispositivo Android al tuo computer, assicurati che l'applicazione Beta di condivisione nelle vicinanze sia in esecuzione sul tuo PC. Quindi, è facile come toccare Condividi sul contenuto che desideri inviare e selezionare il PC dall'elenco dei dispositivi disponibili.
Al momento, la nuova app Nearby Share Beta non è ufficialmente disponibile in Italia. Tuttavia, download diretto dell'eseguibile cliccando qui.