Le compilazioni settimanali rese disponibili da Microsoft.
I server Microsoft deputati al rilascio di nuove compilazioni di anteprima di Windows 11 destinate ai PC iscritti al circuito di feedback e test del colosso dell'informatica sono al lavoro per le novità in distribuzione questo fine settimana.
Nel nuovo canale Canary, Windows 11 si aggiorna alla Build 25352, con le seguenti introduzioni:
A partire dalla build odierna, i Windows Insider nel Canary Channel noteranno che il nome del ramo mostrato nella filigrana del desktop è cambiato in ZN_RELEASE. Proprio come abbiamo fatto in passato , possiamo cambiare il ramo da cui costruire il volo. Poiché i nostri ingegneri lavorano internamente nei cicli di sviluppo, potremmo dare la priorità al lavoro svolto in un ramo specifico e potrebbe essere necessario spostare gli addetti ai lavori tra i rami. Stiamo trattando queste build nello stesso modo in cui tratteremmo le build dal ramo RS_PRERELEASE. Come risultato di questa modifica, gli addetti ai lavori noteranno che alcune funzionalità sono state temporaneamente rimosse. Cerchiamo di riportare queste funzionalità agli addetti ai lavori in futuro. E le build dal ramo ZN_RELEASE non dovrebbero essere viste come corrispondenti a una versione specifica di Windows 11.
Widget
Stiamo iniziando a distribuire una nuova esperienza di selezione dei widget ai Windows Insider nei canali Canary e Dev con un'immagine che fornisce un'anteprima visiva del widget prima del blocco, una capacità di collegamento profondo che consente agli utenti di passare direttamente al selettore dal provider app/servizio nonché un collegamento alla pagina di raccolta dei widget Store in cui gli utenti possono scoprire altre app con i widget.
Nel canale Beta, Windows 11 si aggiorna alle Build 22624.1680 (Nuove funzionalità implementate) e 22621.1680 (Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita).
Le novità includono:
Widget
Stiamo iniziando a visualizzare in anteprima un rinnovamento dell'esperienza della bacheca dei widget con una tela più ampia (3 colonne se supportata dal dispositivo) e nuove zone per fornire agli utenti un accesso rapido ai widget visibili dalle loro app e servizi, nonché consentire agli utenti di prendere un pausa di alto valore con il loro feed personalizzato.
Stiamo iniziando a implementare icone animate per i widget sulla barra delle applicazioni. L'animazione si attiva quando si passa con il mouse o si fa clic sul punto di ingresso della barra delle applicazioni Widget o quando viene visualizzato un nuovo annuncio widget sulla barra delle applicazioni. Attualmente sono supportate solo poche icone meteo e finanziarie.
Articolo di HTNovo