Eleganza, prestazione e funzionalità smart per il primo tablet della linea Pixel di BigG.
Aggiornamento aprile 08, 2024 - Dopo la presentazione e il lancio in alcuni paesi dello scorso anno, Google Pixel tablet è finalmente ed ufficialmente disponibile anche in Italia, in contemporanea con il lancio del nuovo smartphone medio gamma Pixel 8a.
Il Pixel Tablet ha un design elegante e minimalista, con una scocca in alluminio rivestita con un materiale nanoceramico che ne migliora la presa. Il display è un pannello LCD da quasi 11 pollici con risoluzione QHD e rapporto 16:10, ideale per la fruizione di contenuti multimediali. Il cuore del dispositivo è il processore Google Tensor G2, lo stesso che equipaggia gli smartphone Pixel 7, 7 Pro e il nuovo Pixel 7a, ottimizzato per l'intelligenza artificiale e le funzioni smart.
Il Pixel Tablet ha due fotocamere da 8 MP, una frontale e una posteriore, quattro altoparlanti stereo, una porta USB-C, un sensore di impronte digitali nel tasto di accensione e una batteria che garantisce 12 ore di autonomia in streaming video. Offre inoltre 8 GB di RAM e due opzioni di memoria interna da 128 o 256 GB. Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia personalizzata da Google e aggiornamenti garantiti per almeno cinque anni.
La caratteristica più distintiva del Pixel Tablet è la sua Charging Speaker Dock, una base di supporto che si collega magneticamente al tablet e lo ricarica senza fili a 15W. La dock ha anche degli altoparlanti più potenti di quelli del tablet e attiva la Hub mode, che permette di usare il Pixel Tablet come uno smart display per controllare la casa intelligente, ascoltare musica, guardare video o visualizzare foto. Il Pixel Tablet ha anche il Chromecast integrato, che consente di trasmettere contenuti dallo smartphone al tablet in Hub mode.
Il Pixel Tablet è disponibile per il preordine da oggi in alcuni Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone, ma non in Italia. Il prezzo è di 499 dollari per il modello da 128 GB e di 599 dollari per quello da 256 GB, con la dock inclusa nel pacchetto. Il tablet sarà spedito a partire dal 20 giugno.