Chatbot di intelligenza artificiale sempre più presente nel software per la navigazione.
Aggiornamento giugno 23, 2023 - Opera aha annunciato la disponibilità pubblica di Aria, la sua nuova tecnologia AI basata su ChatGPT, anche sul browser per Android. Dettagli qui.
Articolo originale - maggio 24, 2023 - Opera fa un passo avanti nell'utilizzo di ChatGPT nei suoi prodotti, annunciando il rilascio di una nuova barra laterale che consente di dialogare, ottenere testi e molto altro dal chatbot basato su modelli GPT di OpenAI.
La nuova caratteristica, denominata Aria, è in distribuzione su desktop nel nuovo browser Opera One, specifico per funzionalità AI, e su Opera Beta per dispositivi Android. Bisogna effettuare una richiesta creando un account Opera per essere ammessi all'utilizzo.
Aria ti consente di migliorare la tua creatività e produttività sfruttando la potenza dell'intelligenza artificiale. Basato sulla nostra infrastruttura "Composer", Aria si connette alla tecnologia GPT di OpenAI ed è potenziato da funzionalità aggiuntive come l'aggiunta di risultati in tempo reale dal web. Aria è sia un esperto di Web che di browser che ti consente di collaborare con l'intelligenza artificiale mentre cerchi informazioni sul Web, generi testo o codice o ottieni risposte alle tue domande sui prodotti. Ad esempio, quando si tratta di assistenza clienti, Aria è a conoscenza del nostro intero database di documentazione di supporto e può utilizzare l'attuale conoscenza del prodotto dell'azienda per rispondere alle tue domande. Anche l'infrastruttura Composer di Opera è facilmente espandibile. Composer consente ad Aria di connettersi a diversi modelli AI, e in futuro si espanderà integrando funzionalità aggiuntive come i servizi di ricerca di più partner Opera. Tutto questo sarà unificato in un'esperienza utente innovativa e coerente.
Per iniziare e per ulteriori dettagli, punta qui.