Il nuovo motore di ricerca Microsoft spinto dall'intelligenza artificiale piace al colosso asiatico, che potrebbe optare per una clamorosa svolta abbandonando Google.
Le voci che vogliono Samsung consolidare in maniera totale la già avviata collaborazione con Microsoft, scegliendo Bing come motore di ricerca predefinito sui suoi prossimi dispositivi, facendo saltare in aria l'accordo da 3 miliardi di dollari con Google, si sono fatte decisamente e sempre più insistenti nelle ultime settimane.
Al momento, nessuna delle parti interessate ha espresso comunicazioni ufficiali, ma, intanto, un nuovo aggiornamento della tastiera Microsoft SwiftKey, che è la predefinita del launcher Android One UI dei dispositivi Galaxy, rilasciato nelle scorse ore, aggiunge tasto e icona Bing che avvia rapidamente il nuovo motore di ricerca Microsoft spinto dall'intelligenza artificiale di ChatGPT e dal sistema multimodale GPT-4.
We are rolling out the new Bing AI features to the Samsung users. Look for the new update (Android v9.10.11.10) in the next days. pic.twitter.com/NxUMf8Feyd
— Microsoft SwiftKey (@SwiftKey) April 29, 2023
I possessori di Samsung Galaxy, dunque, avranno a partire dai prossimi giorni la nuova integrazione, se utilizzano la tastiera Microsoft. Naturalmente, è possibile decidere di non avere a che fare con Bing, semplicemente utilizzando la tastiera predefinita Samsung o scegliendo altro in Impostazioni > Lingue > Tastiera su schermo.
Tutto ciò, ovviamente, se gli accordi fra i diversi colossi non dovessero essere clamorosamente cestinati e riscritti ex novo nei prossimi mesi.