L'intelligenza artificiale di Windows Copilot disponibile in Windows 11

lug 18, 2023

Interazione attiva con il Sistema operativo usando un linguaggio naturale.

L'intelligenza artificiale di Windows Copilot disponibile in Windows 11

Aggiornamento luglio 18, 2023L'intelligenza artificiale di Windows Copilot è adesso disponibile in Windows 11 anche per gli utenti in Dev Channel, dopo il primo rilascio avvenuto nel canale Canary.

Ad annunciarlo la stessa Microsoft con un aggiornamento del changelog ufficiale relativo alla prima Build nel canale più alto del circuito fornita del nuovo copilota AI di Windows (dettagli nella stesura originaria di questo articolo, a seguire). 

Articolo originale - giugno 30, 2023 - Annunciato alla conferenza Build 2023, Windows Copilot è adesso disponibile in Windows 11. Una prima versione di anteprima dell'intelligenza artificiale integrata nel Sistema operativo è stata resa disponibile da Microsoft per gli utenti iscritti al Programma Insider nel canale di distribuzione Dev.

Questa prima anteprima si concentra sulla nostra esperienza di interfaccia utente integrata, con funzionalità aggiuntive in arrivo nelle anteprime future. Per utilizzare Copilot in questo volo è necessario disporre di Windows Build 23493 o superiore nel Dev Channel e Microsoft Edge versione 115.0.1901.150 o successiva.  

Per iniziare, basta fare clic sul nuovo pulsante sulla barra delle applicazioni (o WIN + C) per avviare Windows Copilot. Windows Copilot utilizzerà lo stesso account Microsoft (MSA) o Azure Active Directory (AAD) usato per accedere a Windows.  

Windows Copilot apparirà come una barra laterale ancorata a destra dove non si sovrapporrà al contenuto del desktop e verrà eseguito senza ostacoli accanto alle finestre dell'app aperte, consentendoti di interagire con Windows Copilot ogni volta che ne avrai bisogno.  

In questa prima anteprima, puoi porre a Windows Copilot una serie di domande o eseguire azioni quali:  

  • "Passa alla modalità oscura." 
  • "Attiva non disturbare". 
  • "Fai uno screenshot" 
  • "Riepiloga questo sito Web" (scheda attiva in Microsoft Edge) 
  • "Scrivi una storia su un cane che vive sulla luna." 
  • "Fammi una foto di uno stagno di pesci koi sereno con ninfee." 

Basta fare clic sull'icona "..." in alto a destra della barra laterale in Windows Copilot per inviare feedback su eventuali problemi riscontrati. Avremo altro in arrivo, inclusa l'espansione dell'anteprima a più Windows Insider in altri canali nel tempo e l'aggiunta di criteri per consentire agli amministratori IT di gestire questa esperienza nelle loro organizzazioni.  

Windows Copilot con Bing Chat genera risposte contestuali e migliora la tua esperienza in Windows. Potresti visualizzare consigli incorporati che riteniamo pertinenti attraverso gli annunci in Bing. Continueremo a imparare e ad ascoltare il feedback dei clienti.

Tieni presente che non tutto ciò che viene mostrato in Build per Windows Copilot è incluso in questa prima anteprima. Ad esempio, Windows Copilot ha un set di base di plug-in delle impostazioni di Windows ma non supporta ancora plug-in di terze parti. Nel corso del tempo, le funzionalità verranno aggiunte man mano che perfezioniamo l'esperienza di Windows Copilot con Windows Insider. 

La nuova Build insider presenta anche altre novità interessanti, come un rinnovamento della Home di Impostazioni.

L'intelligenza artificiale di Windows Copilot disponibile in Windows 11

Stiamo introducendo una nuova home page in Impostazioni che ti offre un'esperienza dinamica e personalizzata. Fornisce una panoramica del tuo dispositivo, un rapido accesso alle impostazioni principali e aiuta a gestire il tuo account Microsoft.   

Abbiamo creato schede interattive che rappresentano varie impostazioni relative al dispositivo e all'account, raggruppate per funzioni a cui si accede comunemente. Ogni scheda è ottimizzata per offrire le informazioni e i controlli più rilevanti a portata di mano. In questa versione, vedrai fino a sette schede, con altre in arrivo.  

Ecco una panoramica di ogni scheda: 

  • Impostazioni consigliate: questa scheda si adatta ai tuoi modelli di utilizzo specifici, fornendo opzioni di impostazione tempestive e pertinenti. È progettato per semplificare la gestione delle impostazioni e farti risparmiare tempo. 
  • Archiviazione cloud: ti offre una panoramica dell'utilizzo dell'archiviazione cloud e ti informa quando stai per raggiungere la capacità massima. 
  • Ripristino dell'account: aiuta a mantenere più sicuro il tuo account Microsoft aiutandoti ad aggiungere ulteriori informazioni di recupero in modo da non rimanere mai bloccato fuori dal tuo account, anche se dimentichi la password. 
  • Personalizzazione: porta la personalizzazione in primo piano offrendo l'accesso con un clic per aggiornare il tema dello sfondo o modificare la modalità colore. 
  • Microsoft 365: offre una rapida panoramica dello stato e dei vantaggi dell'abbonamento, oltre alla possibilità di eseguire alcune azioni chiave direttamente nelle Impostazioni invece di accedere al Web. 
  • Xbox: simile alla scheda Microsoft 365, sarai in grado di visualizzare lo stato dell'abbonamento e gestire l'abbonamento dall'app Impostazioni. 
  • Dispositivi Bluetooth: per semplificare la tua esperienza di gestione dei dispositivi Bluetooth, abbiamo portato questo in primo piano in modo che tu possa accedere e connetterti rapidamente ai tuoi dispositivi abilitati Bluetooth preferiti. 

Puoi intraprendere azioni rapide direttamente da questa pagina con un semplice clic, rendendo la gestione del dispositivo e dell'account semplice ed efficiente. Ciò che distingue ulteriormente la home page è che è più di una semplice pagina di destinazione: si evolve e impara con te. Man mano che utilizzi il tuo dispositivo, si regolerà per fornire le informazioni più pertinenti e utili in base al tuo utilizzo e alle tue preferenze.  

La nuova, corposa Build di Windows 11 in Dev channel introduce anche il supporto a nuovi formati di file, tra cui 7-ZIP e RAR. Gli utenti, dunque, non dovranno più scaricare software terzo per decomprimerli.

Tutte le altre novità e i miglioramenti, che arriveranno insieme all'intelligenza artificiale di Windows Copilot per tutti gli utenti con la versione 23H2 di Windows 11 dopo l'estate, cliccando qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio