Processore Dimensity 9000, 16 GB di RAM espandibili virtualmente sino a 28 GB, display fantastico con cornici sottili e simmetriche, tasto fisico per il silenzioso, 4 anni di aggiornamenti garantiti e molto altro per il nuovo OnePlus Nord 3, probabilmente il miglior smartphone medio di gamma del 2023.
L'atteso giorno di presentazione del nuovo medio gamma OnePlus Nord 3 è arrivato. Abbiamo seguito nel pomeriggio il live streaming dell'evento di lancio del nuovo smartphone che, intanto, se lo avete perso, è riproposto integralmente nel video a seguire 👇👇
Confermate tutte le anticipazioni della scorsa settimana (a seguire) riguardo specifiche principali e costo base di OnePlus Nord 3, davvero definibile medio di gamma solo nel prezzo. Basti pensare solamente che la RAM è espandibile virtualmente, sfruttando la memoria fisica libera, sino al valore monstre di 28 GB.
Il nuovo gioiellino di OnePlus è disponibile al preordine da oggi, 5 luglio, sul mercato ufficialmente dal giorno 12. Due le colorazioni disponibili: Tempest Gray e Misty Green.
OnePlus garantisce per questo dispositivo 3 anni di major Update (parte con Android 13) e 4 anni di patch di sicurezza.
OnePlus Nord 3 da 8 GB di RAM e 128 GB di Storage ha un prezzo di 449 euro, mentre il taglio da 16/256 GB costa 549 euro. Offerte e gadget in regalo sul sito OnePlus da oggi sino a fine mese.
In attesa dei nuovi Xiaomi 13T Series, che medio gamma non sono ma nemmeno flagship, all'esordio il prossimo 1 settembre, la prossima settimana avremo il lancio global dei nuovi OPPO Reno10 e, notizia dell'ultim'ora, del nuovo OnePlus Nord 3, previsto per la presentazione il 5 luglio.
Anche alla luce di un reale medio di gamma appena introdotto sul mercato da OnePlus, l'ottimo OnePlus Nord CE 3 Lite, difficilmente possiamo definire OnePlus Nord 3 appartenente allo stesso segmento, anche se il prezzo del modello base sarà solo di (circa) 450 euro.
Per quanto riguarda il design, le linee del nuovo smartphone OnePlus non stravolgono la tendenza seguita dagli ultimi modelli, con un doppio alloggi circolare per la cam sul retro (con doppio flash), bordi squadrati con l'inedita (per gli altri) soluzione in stile iPhone di un interruttore fisico sul lato per attivare/disattivare rapidamente la modalità silenzioso.
Per l'hardware, il dispositivo monterà l'ottimo processore Dimensity 9000 di MediaTek, avrà tagli da 8 e 16 GB di RAM e 256/512 di Storage come memorie UFS 3.1, doppio speaker e doppio microfono, cam da 50 + 8 + 2 MP sul retro e 16 MP frontale, display Fluid AMOLED 2,5D da 6,74 pollici, 2.772 x 1.240 pixel, 450 ppi e Refresh Rate a 120 Hz, con cornici sottili e praticamente simmetriche (1 mm più strette ai lati, rispetto a mento e parte alta, perfettamente uguali) e straordinario picco di 1.450 nit, batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80 W. Frame metallo/plastica, scocca posteriore rivestita in vetro Gorilla Glass.
Software, naturalmente, OxygenOS 13.0 basato su Android 13.
Sapremo tutto nei dettagli ufficiali il prossimo 5 luglio.