Workstation basate su cloud e ottimizzate per gli sviluppatori (pronte per il codice).
Spoilerato inizialmente più di 2 anni fa, Dev Box, nuovo servizio Microsoft Azure con workstation per sviluppatori è ufficialmente disponibile a partire da oggi, come comunicato da Microsoft.
Di base, Dev Box è in grado di offrire:
- Funzionalità di sicurezza, conformità e gestione dei costi pronte per l'azienda.
- Prestazioni basate su cloud ad alta fedeltà con integrazioni di strumenti di sviluppo integrate.
- Accesso self-service a risorse preconfigurate specifiche del progetto.
I responsabili dello sviluppo e gli amministratori IT possono configurare più configurazioni di workstation per un singolo progetto. Gli amministratori possono persino definire l'area di Azure in cui verrà distribuita ogni workstation, garantendo un'esperienza ad alta fedeltà per gli sviluppatori di tutto il mondo.
Preconfigurando workstation come questa, abbiamo eliminato la necessità per gli sviluppatori di contattare l'IT ogni volta che avevano bisogno di una nuova workstation. E poiché potevamo rendere disponibili più configurazioni di workstation per un singolo progetto, gli sviluppatori non erano vincolati a un'unica configurazione: potevano selezionare una workstation su misura, avviarla e iniziare a programmare rapidamente. Abbiamo persino fornito agli sviluppatori un portale per sviluppatori specializzato che offre un accesso facile e veloce alle loro workstation basate sui progetti. Gli sviluppatori possono anche utilizzare questo portale per distribuire rapidamente gli ambienti per qualsiasi fase dello sviluppo utilizzando gli ambienti di distribuzione di Azure, anch'essi generalmente disponibili.
Per saperne di più e iniziare con Dev Box, punta qui.