Cambia il formato di font a colori delle faccine integrate nel Sistema operativo.
Dopo un paio d'anni dai primi annunci, arrivano finalmente in Windows 11 le famigerate emoji 3D (o qualcosa che dovrebbe avvicinarsi molto a ciò che gli utenti si attendevano a riguardo). Windows 11 segue Microsoft Teams, che ha ottenuto il nuovo formato nel febbraio dello scorso anno.
Il nuovo formato è in implementazione nel pannello emoji (Win + .) del Sistema a partire dall'ultima Build Insider (25905) resa disponibile nel canale di distribuzione Canary, insieme ad un'altra manciata di novità , già viste in Dev Channel, che puoi leggere qui. Se vuoi, puoi anche scaricare le ISO della nuova compilazione, se sei iscritto al Programma Insider, andando qui per il download.
Con l'aggiornamento del nostro formato di font a colori a COLRv1, Windows è ora in grado di visualizzare emoji più ricche con un aspetto simile al 3D con il supporto in arrivo per alcune app e browser. Queste emoji usano i gradienti per portare lo stile di design che i nostri clienti hanno richiesto. La nuova emoji darà più espressione alle tue comunicazioni.
Ti ricordo che le build in Canary sono più che instabili e vengono aggiornate con frequenza quasi giornaliera. Quindi sii consapevole, prima di decidere di installarle sul tuo PC.