Accesso con passkey, illuminazione dinamica, miglioramenti a Windows Spotlight, nuovo mixer volume e tanto altro.
Microsoft rende disponibili al download e all'installazione su PC iscritti al Programma Insider di Windows 11 nuove Build nel canale Beta. Il nuovo rilascio implementa il nuovo e modernizzato Esplora file e altre novità già testate nei canali di ricezione più alti del circuito.
Le nuove funzionalità seguono la galleria di Esplora file resa disponibile sempre in Beta Channel la scorsa settimana.
Le compilazioni disponibili oggi in Beta sono:
- Build 22631.2050 = Nuove funzionalità implementate.
- Build 22621.2050 = Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita.
Il nuovo Esplora file di Windows 11 si presenta con Home, barra degli indirizzi e riquadro dei dettagli modernizzati. Ora che Esplora file è basato su Windows App SDK , stiamo introducendo una home page di Esplora file modernizzata basata su WinUI. I file consigliati per gli utenti che hanno effettuato l'accesso a Windows con un account Azure Active Directory (AAD) verranno visualizzati come un carosello e supporteranno le miniature dei file che saranno disponibili a breve. Anche le cartelle Accesso rapido (disponibili per impostazione predefinita per gli utenti che hanno effettuato l'accesso a Windows con un account Microsoft), Preferiti e Recenti offrono un'esperienza aggiornata con WinUI.
Stiamo anche introducendo una barra degli indirizzi e una casella di ricerca modernizzate in Esplora file. La nuova barra degli indirizzi riconosce in modo intelligente le cartelle locali rispetto a quelle cloud con stato integrato. Per gli utenti di OneDrive, noterai che la barra degli indirizzi ora contiene lo stato di sincronizzazione di OneDrive e il riquadro a comparsa della quota.
E stiamo introducendo un riquadro dei dettagli modernizzato in Esplora file (ALT + Maiusc + P) progettato per aiutarti ad accedere facilmente ai contenuti correlati, rimanere aggiornato sull'attività dei file e collaborare senza nemmeno aprire un file.
Quando un utente seleziona un file in Esplora file e abilita il riquadro, un riquadro moderno visualizzerà le informazioni contestuali sul file, tra cui la miniatura del file, lo stato e il pulsante di condivisione, l'attività del file, i file e le e-mail correlati e altre informazioni. Per abilitare il riquadro, scegli "Riquadro dettagli" nel menu Visualizza, quindi attiva il riquadro con un pulsante di facile accesso situato sul lato destro della barra dei comandi. Il menu Visualizza/pulsante di attivazione/disattivazione nella barra dei comandi può essere utilizzato allo stesso modo per accedere al riquadro di anteprima. Questo riquadro modernizzato sostituirà il riquadro dei dettagli legacy in Esplora file.
Le altre novità disponibili questa settimana in Beta sono rappresentate dall'introduzione dell'Illuminazione dinamica (anch'essa rilasciata in Canary e Dev contemporaneamente al nuovo Esplora file), miglioramenti per Windows Ink, per il mixer volume in Impostazioni rapide e per Windows Spotlight, oltre all'introduzione delle passkey per l'autenticazione.
Per ulteriori miglioramenti, correzioni e lista problemi noti, qui il changelog ufficiale completo delle nuove compilazioni di Windows 11 in Beta Channel di questa settimana.
Articolo di HTNovo