Microsoft Paint con tema scuro nella Beta di Windows 11

lug 14, 2023

Presto per tutti gli utenti.

Microsoft Paint con tema scuro nella Beta di Windows 11

Dopo la prima disponibilità risalente all'inizio del mese scorso in Canary e Dev Channel, Microsoft abilita il nuovo Paint con tema scuro anche per gli utenti Windows Insider nel canale di ricezione Beta. Sarà quindi presto disponibile per tutti gli utenti anche nel ramo stabile, a partire dalla nuova versione 23H2 di Windows 11, prevista per il lancio pubblico dopo l'estate.

La versione di Microsoft Paint aggiornata con tema scuro è la 11.2304.26.0, contenente anche miglioramenti allo zoom e non solo. Nel dettaglio:

  • Modalità oscura: ora puoi alternare tra temi chiari e scuri in Paint, a seconda delle impostazioni di sistema o delle preferenze personali. La modalità oscura riduce l'affaticamento degli occhi e migliora il contrasto, soprattutto per il lavoro creativo.
  • Miglioramenti dello zoom: ora puoi ingrandire e ridurre la tela in modo più semplice e preciso, utilizzando la rotellina del mouse, le scorciatoie da tastiera o il nuovo dispositivo di scorrimento dello zoom sulla barra di stato. Puoi anche adattare la tela alle dimensioni della finestra con un clic.
  • Miglioramenti delle prestazioni: abbiamo ottimizzato Paint per la velocità e la reattività, così puoi goderti un'esperienza più fluida e veloce durante la creazione o la modifica delle immagini.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio