Microsoft Rewards impossibile riscattare premi | Soluzioni

lug 5, 2023

Problema diffuso che interessa i server e che impedisce il regolare funzionamento del riscatto punti, premi e buoni accumulati in Microsoft Rewards.

Microsoft Rewards impossibile riscattare premi | Soluzioni

Problemi nel riscatto premi in Microsoft Reward
, sporadicamente e temporaneamente, si sono sempre verificati, sino dal lancio del servizio fedeltà del colosso di Redmond, datato marzo 2018.

Negli ultimi giorni, però, il numero di utenti a livello globale che segnala malfunzionamenti di app e sito web, su qualsiasi dispositivo o browser, è decisamente insolito e difficilmente quantificabile.

Segnalazioni e richieste di supporto sui diversi forum arrivano senza sosta dall'ultima settimana del mese scorso e non sembrano rallentare in questi primi giorni di luglio 2023.

I problemi (e i timori di perdere i punti accumulati) sono in linea di massima sempre gli stessi, con gli stessi messaggi di errore quando si tenta di riscattare premi in Microsoft Rewards.

Si è verificato un problema con l'account o l'ordine, Sembra che tu sia in viaggio, Non richiediamo che il telefono o cellullare, fisso non VOIP siano tuoi.

Nelle ultime ore, sono state segnalate sparizioni di contenuti, tasti e punti accumulati sulle app mobile di Microsoft Rewards. 

Microsoft Rewards: impossibile riscattare premi | Le soluzioni

I problemi che impediscono di riscattare premi in Microsoft Rewards sono generalmente dati da 'dubbi' che sorgono al sistema per impostazioni errate degli utenti. Ma non sempre è così.

Il messaggio che indica di essere in viaggio è generato da impostazioni di lingua o area geografica in uno o più dei dispositivi connessi all'account Microsoft e utilizzati anche per azioni in Microsoft Rewards. Dunque, la soluzione è semplice: basta verificare in Edge o nelle Impostazioni di sistema (PC, tablet o smartphone) i settaggi relativi alla lingua, individuare quella errata e reimpostare l'italiano. Stesso discorso se avete impostato una regione diversa dall'Italia. Uscite dall'account, riavviate, accedete nuovamente, quindi procedete con il riscatto dei premi. Se il ripristino non è immediato, possono essere necessarie alcune ore per dare modo ai server di rilevare il cambiamento.

Gli altri messaggi (si è verificato un problema e telefono non VOIP) fanno parte dei problemi recenti e una soluzione è stata trovata nelle ultime ore ed è opposta, in un certo senso, alla precedente. Nelle impostazioni di Microsoft Rewards è necessario impostare la lingua "Inglese (UK)". La modifica va fatta solamente nella pagina di riscatto del premio e non altrove (altrimenti vi troverete il messaggio di errore precedente). A quel punto, è possibile ricattare punti, premi e buoni Microsoft Rewards.

Se siete fra quelli che hanno elementi e punti mancanti nelle app per Android o iOS, la soluzione prevede l'accesso da browser Web, applicando, se necessario, le indicazioni qui in alto.

Data la mole di persone coinvolte nei nuovi (e vecchi) problemi di Microsoft Rewards, gli sviluppatori sono al corrente della situazione, che dovrebbe essere correttamente ripristinata nelle prossime ore. Nel frattempo, le soluzioni proposte in questo articolo sembrano risolvere nella maggioranza dei casi e consentono nuovamente di visualizzare e riscattare punti e premi. Aggiorneremo il post se ci saranno novità in merito.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio