Nuovo Outlook in sostituzione di Posta e Calendario, nuova icona notifiche sulla taskbar e altro ancora.
Dopo la disponibilità delle Build settimanali nel canale Beta di ieri, oggi registriamo novità per gli Insider iscritti ai canali di ricezione Canary e Dev del circuito di feedback e test Microsoft riservato a Windows 11.
In Canary, Windows 11 si aggiorna e arriva alla Build 25915 con la sostituzione di Posta e Calendario con il più moderno nuovo Outlook basato sul client web e miglioramenti alla grafica.
- A partire da questa build, la nuova anteprima di Outlook per Windows è ora un'app Posta in arrivo. Con il nuovo Outlook per Windows, puoi connettere messaggi di posta elettronica, calendari e contatti di lavoro e personali in un unico posto sicuro.
- Abbiamo migliorato la logica della frequenza di aggiornamento per consentire frequenze di aggiornamento diverse su diversi monitor, a seconda della frequenza di aggiornamento per ciascun monitor e del contenuto visualizzato sullo schermo. Ciò aiuterà di più con il multitasking dipendente dalla frequenza di aggiornamento, come giocare e guardare un video allo stesso tempo.
- Mentre è selezionata una frequenza di aggiornamento dinamica (DRR) e anche il risparmio batteria è abilitato, Windows rimarrà alla frequenza di aggiornamento più bassa e non passerà alla frequenza più alta fino a quando il risparmio batteria non sarà disabilitato.
In Dev, Windows 11 si aggiorna e arriva alla Build 23511 con miglioramenti a Windows Spotlight, nuova icona per la presenza di notifiche sulla taskbar e altro.
- Dopo aver provato diversi trattamenti per l'aspetto di Windows Spotlight, ora stiamo implementando un'unica esperienza Windows Spotlight per Windows Insider nel Dev Channel che include l'anteprima delle immagini a schermo intero, più opportunità per saperne di più su ogni immagine e un'esperienza ridotta. Per aprire l'esperienza Windows Spotlight, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Spotlight sul desktop. Puoi anche fare doppio clic sull'icona per avviare direttamente una landing page di Bing per maggiori informazioni su ciascuna immagine.
Per abilitare Windows Spotlight sul tuo PC oggi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e scegli "Personalizza", quindi scegli il nuovo tema Spotlight. In alternativa, puoi abilitare direttamente Windows Spotlight andando su Impostazioni > Personalizzazione > Sfondo e scegliendo l'opzione nel menu a discesa "Personalizza il tuo sfondo". - Se viene rilevato un problema di streaming della videocamera, ad esempio una videocamera che non si avvia o un otturatore della videocamera chiuso, verrà visualizzata una finestra di dialogo pop-up con la raccomandazione di avviare lo strumento di risoluzione dei problemi automatico Ottieni assistenza per risolvere il problema.
- I Windows Insider nel Dev Channel che accedono e sono gestiti da AAD (che presto sarà Microsoft Entra ID ) noteranno che l'anteprima di Windows Copilot non è più disponibile in questa build. Questo è solo un problema temporaneo. Puoi abilitarlo temporaneamente tramite questo criterio che si trova qui in Editor criteri di gruppo: Configurazione utente > Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Windows Copilot. Tieni presente che il nome di questa polizza cambierà in un volo imminente. L'anteprima di Windows Copilot verrà attivata per impostazione predefinita in un volo futuro, incluso il supporto per Bing Chat for Enterprise.
- Per le persone che hanno effettuato l'accesso a una versione di Windows 11 Pro o Enterprise con un account AAD (che presto sarà Microsoft Entra ID ), stiamo fornendo un'anteprima più ricca quando si passa con il mouse su file come i documenti di Word in Consigliato nel menu Start. Per questa versione iniziale, le miniature non saranno disponibili per tutti i file e un successivo aggiornamento consentirà l'esperienza per più file e per gli utenti MSA. Inoltre, quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sui consigli sui file cloud, ora è disponibile un'opzione per condividere rapidamente questi file.
- Le notifiche ora verranno visualizzate come una campana nella barra delle applicazioni e quando arrivano nuove notifiche, la campana si colorerà in base al colore dell'accento del sistema. Quando non ci sono notifiche e l'orologio è visibile, la campanella sarà vuota. I conteggi delle notifiche non vengono più visualizzati.
- Apportate alcune modifiche che dovrebbero aiutare notevolmente a migliorare le prestazioni della fase di "calcolo" quando si invia un numero elevato di file contemporaneamente in Esplora file nel cestino.
- Abbiamo corretto i bug che causavano alcuni arresti anomali che ci hanno portato a disattivare i suggerimenti in Snap Layouts e stiamo iniziando a implementare nuovamente questo aspetto per Windows Insider nel Dev Channel. Suggerimenti in Snap Layouts che ti aiutano ad agganciare istantaneamente più finestre dell'app insieme. Quando passi con il mouse sopra il pulsante Riduci a icona o Ingrandisci su un'app (o WIN + Z) per avviare la casella di layout, vedrai le icone delle app visualizzate in varie opzioni di layout per consigliare la migliore opzione di layout che funziona meglio. Questa esperienza sta iniziando a essere implementata (di nuovo), quindi non tutti i Windows Insider nel Dev Channel la vedranno subito.
- Abbiamo corretto il bug che poteva causare una certa instabilità che ci ha portato a disabilitare la nuova home page delle impostazioni con Build 23506 la scorsa settimana. Abbiamo ricominciato a distribuire la nuova home page delle impostazioni agli addetti ai lavori nel canale Dev.
- Stiamo iniziando a implementare una nuova opzione in Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Collegamento telefonico per disabilitare tutti insieme Collegamento telefonico in Windows 11. Questa impostazione impedirà a Collegamento telefonico di comunicare con i tuoi dispositivi mobili.
Articolo di HTNovo