Tutto sui nuovi pieghevoli, indossabili e tablet Samsung del 2023

lug 26, 2023

Galaxy Z Fold5, Z Flip5, Watch6 e Tab S9 Series.

Tutto sui nuovi pieghevoli, indossabili e tablet Samsung del 2023

Samsung
 ha annunciato i nuovi smartphone pieghevoli, i nuovi dispositivi indossabili e nuovi tablet con l'evento Unpacked July 2023 che ha avuto luogo a Seoul e che abbiamo seguito in diretta streaming (replica integrale nel video seguente).

Samsung annuncia i nuovi pieghevoli, tablet e indossabili

Su il sipario dunque sui nuovi Galaxy Z Fold5, Z Flip5, Watch6 e Tab S9 series

Link all'acquisto su Amazon Italia

Samsung Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5: design e compattezza, senza compromessi

Samsung Electronics annuncia la quinta generazione di dispositivi pieghevoli Galaxy: Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5. I nuovi device pieghevoli Galaxy consentono di vivere esperienze uniche grazie al design elegante e compatto, offrono molteplici opzioni di personalizzazione e garantiscono prestazioni potenti. La nuova cerniera Flex Hinge presenta un rinnovato design, esteticamente proporzionato e al contempo solido, e le straordinarie funzionalità della fotocamera, tra cui la modalità FlexCam, permettono in modo semplice di effettuare scatti da diverse angolazioni. Dotata di prestazioni eccellenti e di una batteria ottimizzata alimentata da un processore di ultima generazione, la serie Samsung Galaxy Z ridefinisce l’esperienza d’uso dello smartphone.

Nuovi pieghevoli, indossabili e tablet Samsung del 2023 | Caratteristiche, immagini, video, prezzi

“Con i suoi dispositivi pieghevoli Samsung sta rivoluzionando l’industria mobile dettando gli standard e migliorando continuamente le esperienze dei propri utenti”, afferma TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “Ogni giorno sempre più persone scelgono i nostri device pieghevoli perché sono gli unici in grado di offrire l’esperienza che gli utenti desiderano. Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 testimoniano il nostro impegno nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti attraverso una tecnologia sempre più innovativa”.

Forte della tradizione di innovazione e della dedizione nei confronti della categoria degli smartphone pieghevoli, Samsung ha creato dispositivi estremamente versatili.  Credendo da sempre in modo convinto nel potenziale del form factor pieghevole, Samsung ha costantemente perfezionato e ottimizzato la line-up della serie Galaxy Z, grazie a straordinarie capacità produttive e a un team dedicato alla Ricerca e Sviluppo di prim’ordine. Dalla creazione di contenuti sulla nuova Flex Window di Galaxy Z Flip5[i] al multitasking senza soluzione di continuità su Galaxy Z Fold5, la nuova serie di pieghevoli Galaxy soddisfa e supera le esigenze degli utenti di oggi.

E non è tutto: sia Galaxy Z Flip5 che Galaxy Z Fold5 sono accuratamente progettati per esaudire le aspettative di durabilità. Lo schermo principale è dotato di uno strato antiurto e un retro dal design rinnovato che conferiscono una maggiore solidità al display[ii]. Oltre alla certificazione IPX8[iii], alle scocche in Armor Aluminum e al Corning® Gorilla® Glass Victus®2[iv] della Flex Window e del retro, Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 offrono la protezione che i consumatori si aspettano, ulteriormente migliorata da Flex Hinge. Questo nuovo modulo di cerniera integrato presenta una struttura a doppio binario che attenua gli impatti esterni.

La nuova Flex Window, ora 3,78 volte più ampia[v] di quella della generazione precedente, offre numerose nuove funzionalità. Le opzioni di personalizzazione, che comprendono, tra gli altri, gli orologi informativi e grafici che si possono abbinare ai quadranti dei Galaxy Watch6[vi], consentono di rendere ancor più unico ed esclusivo il device. Inoltre, la nuova custodia Flipsuit Case di Galaxy Z Flip5[vii] fornisce una protezione del dispositivo con una scheda NFC intercambiabile, dando possibilità agli utenti di associare il design della Flex Window a quello della cover.


Da chiuso Galaxy Z Flip5 offre una praticità d’uso senza precedenti. Dalla Flex Window è possibile accedere velocemente e agevolmente alle informazioni utili. Grazie ai Widget, gli utenti possono controllare le previsioni meteo, le riproduzioni musicali e ascoltare la musica preferita con Controller Musicale[viii], oppure rimanere sempre aggiornati sul mercato azionario tramite il widget di Google Finanza. Semplicemente pizzicando lo schermo, si potrà attivare la Visualizzazione Multi Widget che offre la possibilità di dare un’occhiata a tutti i Widget e passare immediatamente da uno all’altro. Inoltre, è possibile controllare le notifiche e accedere alle Impostazioni rapide per Wi-Fi o Bluetooth con estrema facilità. Senza nemmeno dover aprire il dispositivo si può scorrere la cronologia delle chiamate per richiamare quelle perse e rispondere ai messaggi utilizzando la funzionalità Risposta rapida tramite una tastiera QWERTY completa e avendo la piena visibilità dello storico delle chat. Scorrendo velocemente verso l’alto sullo schermo, si accede a Samsung Wallet[ix] per pagare in mobilità, accedere a carte fedeltà e coupon, carte d’imbarco, chiavi digitali e certificazioni sanitarie.

Caratterizzato dal formato e dal design unici, Galaxy Z Flip5 offre anche l’esperienza di fotocamera più versatile in assoluto su uno smartphone Samsung Galaxy. Grazie all’ampia Flex Window è possibile scattare selfie di alta qualità con la fotocamera posteriore, mentre con FlexCam gli utenti possono effettuare foto straordinarie e a mani libere da differenti angolazioni. Visualizzare e modificare gli scatti in Modalità Flex[x] è semplice e veloce: gli utenti possono facilmente editare le immagini o regolare la tonalità di colore tramite la Visualizzazione rapida nella Flex Window.  Quando si scatta una foto a un amico, la funzione Anteprima sullo schermo esterno[xi] consente di visualizzare la propria immagine nella Flex Window per specchiarsi e apportare modifiche in tempo reale, in modo da immortalare l’istantanea perfetta. Gli utenti possono catturare una foto nitida in mobilità grazie a Stabilizzatore, la funzione che consente riprese stabili, mentre Inquadratura automatica[xii] dà la certezza che tutti i protagonisti della foto vengano inclusi nell’immagine.

Galaxy Z Flip5 aggiunge miglioramenti dell’IA alla potente esperienza fotografica, rendendo speciale ogni foto. Con le funzionalità Nightography migliorate, che ottimizzano le immagini e i video in presenza di luce ambientale, è possibile dare sfogo alla creatività anche in condizioni di scarsa luminosità. L’algoritmo di elaborazione dei segnali di immagine (ISP) basato sull’IA corregge qualsiasi rumore visivo che in genere rovina le immagini in presenza di scarsa luminosità, esaltando al tempo stesso i dettagli e i toni cromatici. Anche da lontano le foto sono più nitide grazie allo zoom digitale 10X[xiii].

Galaxy Z Fold5: il massimo della produttività in uno schermo di grandi dimensioni

Pur essendo il Fold[xiv] più sottile e leggero[xv], Galaxy Z Fold5 dispone di uno schermo ampio e immersivo e di una batteria di lunga durata e assicura le prestazioni più potenti di tutta la serie Galaxy Z.

Galaxy Z Fold è stato un pioniere nel trasformare la produttività quotidiana attraverso l’esperienza di uno schermo ampio e resistente, sviluppando, oltre alle funzioni Multischermo[xvi] e App Continuity,[xvii] una vasta gamma di funzionalità, tra cui la barra delle applicazioni[xviii], il trascina e rilascia, e l’ottimizzazione di app di terzi. Anche la S Pen Fold Edition[xix], introdotta nella terza generazione di pieghevoli nel 2021, è stata perfezionata in modo da offrire su Galaxy Z Fold5 un’esperienza di scrittura di livello superiore. Questi strumenti e funzionalità si combinano tra loro per fornire un’elevata produttività su uno schermo di grandi dimensioni, consentendo agli utenti di svolgere attività importanti ovunque si trovino.


La Barra delle applicazioni migliorata garantisce una produttività maggiore, permettendo agli utenti di passare rapidamente tra le app utilizzate più spesso. Ora fino a quattro applicazioni recenti sono pronte per essere aperte per lavorare in modo più efficiente. La funzionalità trascina e rilascia a due mani[xx], ottimizzata di recente, consente anche un aumento della produttività durante lo spostamento di contenuti tra app. Basta toccare e tenere premuta un’immagine nella Galleria con un dito e con un altro aprire l’app Samsung Notes per trascinare e rilasciare l’immagine. In presenza di un pop-up nascosto[xxi], un’app può continuare a funzionare in background, consentendo agli utenti di guardare i contenuti video a schermo intero e di chattare con gli amici in un pop-up mobile a lato dello schermo.

Grazie alla nuova[xxii] S Pen Fold Edition[xxiii], più sottile e compatta, è davvero semplice abbozzare e ideare contenuti in tempo reale. La Slim S Pen Case[xxiv], sottile[xxv] quasi quanto una normale custodia del modello Fold e disponibile in svariati modelli e colori[xxvi], consente agli utenti di portare con sé le S Pen con comodità.

Lo schermo principale[xxvii] da 7,6 pollici offre una visione ampia e cinematografica che consente agli utenti di godersi il proprio film preferito, sia in modalità orizzontale, sia verticale e di svolgere più attività in mobilità. Inoltre, la luminosità di picco incrementata di oltre il 30%, fino a raggiungere 1750 nit[xxviii], garantisce una perfetta esperienza di visione all’aperto anche in caso di luce solare intensa.

Offrendo agli utenti un’esperienza di gaming immersiva sullo schermo di uno smartphone Galaxy più ampio in assoluto, Snapdragon® 8 Gen 2 Mobile Platform per Galaxy[xxix] ottimizza la grafica e impiega l’IA per consentire funzionalità multi-gioco e di gaming dinamico. Grazie al sistema di raffreddamento avanzato in grado di dissipare il calore in modo più intelligente, Galaxy Z Fold5 permette di immergersi in vere e proprie maratone di gioco, con una minore latenza e senza cali delle prestazioni.

Generare un impatto positivo per il pianeta

Samsung continua a dare concretezza alla propria vision ambientale e ad accelerare le azioni che contribuiscono a raggiungere i propri obiettivi, tra cui tagliare il traguardo di zero emissioni nette entro la fine del 2030 per la divisione Device eXperience.

Galaxy Z Flip5 e Fold5 sono costituiti[xxx] da una maggiore varietà di materiali riciclati[xxxi] rispetto alle generazioni precedenti, tra cui vetro e alluminio riciclati pre-consumo, e plastica riciclata post-consumo ottenuta da reti da pesca dismesse, serbatoi per l’acqua e bottiglie in PET. Anche la carta utilizzata per le confezioni[xxxii] è realizzata con materiale riciclato al 100%[xxxiii].

Queste innovazioni sono state progettate appositamente anche per ottimizzare la durata dei dispositivi. Ogni device vanta cinque anni di aggiornamenti di sicurezza e quattro generazioni di aggiornamenti per il sistema operativo che contribuiscono ad allungarne il ciclo di vita.

Disponibilità

Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 saranno disponibili in preordine a partire dal 26 luglio, con disponibilità generale a partire dall’11 agosto.

Con Galaxy Z Flip5, gli utenti possono dare sfogo all’espressività scegliendo tra svariati colori (Mint, Graphite, Cream e Lavender)[xxxiv] e accessori[xxxv] come la custodia trasparente Clear Gadget Case, la Flap Eco-Leather Case realizzata in eco-pelle, la Flipsuit Case e la comoda custodia in silicone con anello, per creare un look più personalizzato.

Galaxy Z Fold5 è disponibile in Icy Blue, Phantom Black e Cream[xxxvi], insieme a una varietà di custodie accattivanti e all’insegna della praticità, quali la Slim S Pen Case, la Clear Gadget Case, l’Eco-Leather Case, e la Standing Case con Strap[xxxvii].

Galaxy Z Flip5 sarà disponibile in Italia nelle seguenti configurazioni:

  • Nella versione da 256GB al prezzo consigliato di €1249
  • Nella versione da 512GB al prezzo consigliato di €1369

Galaxy Z Fold5 sarà disponibile in Italia nelle seguenti configurazioni:

  • Nella versione da 256GB al prezzo consigliato di €1999
  • Nella versione da 512GB al prezzo consigliato di €2119
  • Nella versione da 1TB al prezzo consigliato di €2339

Note

[i] Lo schermo esterno di Galaxy Z Flip5 è il primo della serie Galaxy Z Flip dotato di sensore di prossimità e il primo schermo esterno Galaxy Z Flip che supporta la modalità Alta Luminosità. In tale modalità, lo schermo esterno di Galaxy Z Flip5 raggiunge una luminosità di picco di 1600 nit, per un display più luminoso e nitido.

[ii] Rispetto ai precedenti modelli Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip.

[iii]In base a condizioni di test di laboratorio per immersione in acqua dolce fino a 1,5 metri di profondità per una durata massima di 30 minuti. Si sconsiglia l’uso in spiaggia o in piscina. Eliminare residui/asciugare se bagnato. La resistenza del dispositivo all’acqua e alla polvere non è una condizione permanente e si può ridurre nel tempo a causa della normale usura.

[iv] Materiale riciclato pre-consumo: Scarti di vetro generati come sottoprodotto della fabbricazione di vetro. Questi scarti di vetro vengono frantumati, ridotti in rottami e impiegati poi come componenti nel processo di produzione del Corning® Gorilla® Glass Victus® 2.

[v] Rispetto a Galaxy Z Flip4. La diagonale dello schermo esterno di Galaxy Z Flip5 misura 3,4 pollici sul rettangolo intero; l’area di visualizzazione effettiva corrisponde a circa il 95% dell’area di tale rettangolo, per via degli angoli arrotondati e del ritaglio inferiore.

[vi] La serie Galaxy Watch6 è venduta separatamente.  La disponibilità dei modelli e dei colori può variare a seconda del mercato o dell’operatore.

[vii]Gli accessori sono venduti separatamente. La disponibilità dei modelli e dei colori può variare a seconda del mercato o dell’operatore.

[viii] Il widget Controller musicale compare solo durante la riproduzione musicale.

[ix] La disponibilità di Samsung Wallet può variare in base al Paese o al modello di dispositivo. Gli elementi supportati possono variare a seconda del Paese. Samsung Wallet è disponibile su dispositivi che supportano i sistemi POS o superiori e Samsung Pay.

[x] Modalità Flex supportata per angolature comprese tra 75° e 115°.

[xi] La Doppia anteprima è supportata su dispositivi con interfaccia One UI 2.1 e superiori.

[xii] La funzione di inquadratura automatica è disponibile solo in modalità video. L’inquadratura automatica deve essere abilitata prima della registrazione. Alcuni rapporti e risoluzioni potrebbero non essere supportati. Con l’attivazione dell’inquadratura automatica potrebbero non essere più disponibili alcune funzioni. È possibile identificare solo le persone e c’è un limite al numero di persone che possono essere identificate. Disponibile su Samsung Camera, BlueJeans, Google Duo, Meta Messenger, Google Meet, Microsoft Teams, Cisco Webex Meet e Zoom. L’inquadratura automatica è disponibile su obiettivi selezionati.

[xiii] Può causare un deterioramento dell’immagine.

[xiv] La durata effettiva della batteria dipende dalle caratteristiche della rete, dalle funzioni e app utilizzate, dalla frequenza di chiamate e messaggi, dal numero di ricariche effettuate e da molti altri fattori.

Calcolato in base al profilo di utilizzo medio compilato da UX Connect Research. Valutato in maniera indipendente da UX Connect Research tra il 19 e il 29 giugno 2023 negli USA sulla versione pre-rilascio, con impostazioni predefinite e utilizzando le reti LTE e 5G Sub6.

[xv] Rispetto ai precedenti modelli Galaxy Z Fold.

[xvi] Alcune applicazioni potrebbero non supportare la funzione Multischermo o Coppie di applicazioni.

[xvii] Alcune applicazioni potrebbero non supportare la funzione App Continuity.

[xviii] La barra delle applicazioni è supportata solo sullo schermo principale.

[xix] La S Pen Fold Edition è venduta separatamente. Utilizzare esclusivamente la S Pen Fold Edition di Samsung progettata per Galaxy Z Fold3 5G/Fold4/Fold5 o S Pen Pro. Tutte le altre S Pen o altre penne potrebbero danneggiare lo schermo. Galaxy Z Fold5 non dispone di slot integrato per la S Pen. Solo lo schermo principale supporta la S Pen.

[xx] Alcune applicazioni potrebbero non supportare la funzione drag and drop a due mani.

[xxi] Alcune applicazioni potrebbero non supportare i pop-up nascosti.

[xxii] La S Pen Fold Edition per Galaxy Z Fold5 misura 4,35 mm rispetto ai 7,7 mm di Galaxy Z Fold4.

[xxiii] La dimensione della S Pen Fold Edition per Galaxy Z Fold5 è di 4,35 mm, rispetto ai 7,7 mm di Z Fold4. La S Pen Fold Edition è venduta separatamente. La Slim S Pen Case (S Pen Fold Edition inclusa) è venduta separatamente. La S Pen Fold Edition è compatibile solo con Galaxy Z Fold5, Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Fold3. Tutte le altre penne o S Pen non sono progettate per Z Fold5 (comprese quelle di altri produttori), per cui potrebbero danneggiare lo schermo. Z Fold5 non dispone di slot integrato per la S Pen. Solo lo schermo principale supporta la S Pen.

[xxiv]La S Pen Fold Edition è venduta separatamente. La Slim S Pen Case (S Pen Fold Edition inclusa) è venduta separatamente. La S Pen Fold Edition è compatibile solo con Galaxy Z Fold 5, Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Fold3 5G.

[xxv] Lo spessore di Galaxy Z Fold5 è di 20,63 mm con la S Pen Slim Case e di 13,4 mm senza.

[xxvi] Le combinazioni cromatiche predefinite della Slim S Pen Case e della S Pen Fold Edition includono la custodia Graphite con la S Pen Black, la custodia Sand con la S Pen Apricot e la custodia Icy Blue con la S Pen Lime.

[xxviii] Il display Dynamic AMOLED 2X di Galaxy Z Fold5 ha ottenuto una certificazione del VDE Germany per la capacità di riprodurre il 100% del volume colore della gamma cromatica DCI-P3, il che significa che le immagini non risultano sbiadite e i colori sono incredibilmente accesi, indipendentemente dai livelli di luminosità. Il display può raggiungere picchi di luminosità fino a 1750 nit, migliorando il contrasto tra gli aspetti di buio e luce dei contenuti digitali per un’eccellente qualità dell’immagine, con un contrasto di 3.000.000:1 che rende l’esperienza mobile più coinvolgente.

[xxix] Miglioramenti delle prestazioni del processo applicativo (AP) rispetto al processore di generazione precedente. Le prestazioni effettive dipenderanno dall’ambiente dell’utente, dalle applicazioni e dal software preinstallati e da altre condizioni. Snapdragon è un prodotto di Qualcomm Technologies, Inc. e/o delle sue controllate. Snapdragon è un marchio o marchio registrato di Qualcomm Incorporated. Snapdragon® 8 Gen 2 Mobile Platform per Galaxy è ottimizzata per Samsung. L’affermazione secondo cui è lo Snapdragon più veloce del mondo è valida a partire dal 1° febbraio 2023.

[xxx] Galaxy Z Flip5: 15 componenti del dispositivo presentano un minimo del 10% di materiale plastico riciclato post-consumo o di alluminio riciclato pre-consumo, o una media del 22% di vetro riciclato pre-consumo. Si tratta di componenti come il supporto dei tasti del volume, il modulo degli altoparlanti (superiore e inferiore), la parte posteriore superiore, il copriconnettore dello schermo, il supporto per il cavo FPCB RF, la parte posteriore centrale, la scocca anteriore (principale), la scocca anteriore (secondaria), il tasto del volume, il supporto del tasto impronta digitale, il deco ricevitore, il connettore al porta connettore, l’alloggiamento SIM, la finestra secondaria, il vetro posteriore. (Galaxy Z Flip4: 6 componenti del dispositivo)

Galaxy Z Fold5: 15 componenti del dispositivo presentano un minimo del 10% di materiale plastico riciclato post-consumo o di alluminio riciclato pre-consumo, o una media del 22% di vetro riciclato pre-consumo. Si tratta di componenti come il supporto della scheda FPCB per il tasto volume, il modulo altoparlante superiore (superiore e inferiore), il modulo altoparlante inferiore (superiore e inferiore), il connettore del display esterno, la scocca anteriore (principale), la scocca anteriore (secondaria), l’antenna (secondaria), l’antenna (principale), il tasto del volume, il supporto del tasto impronta digitale, l’alloggiamento SIM, il connettore al porta connettore, il deco camera (superiore e inferiore), la finestra secondaria, il vetro posteriore. (Galaxy Z Flip4: 6 componenti del dispositivo)

[xxxi] I tipi di materiali riciclati utilizzati comprendono PA riciclata post-consumo ottenuta da reti da pesca dismesse, PBT riciclato post-consumo proveniente da bottiglie in PET scartate, PC riciclato post-consumo proveniente da serbatoi per l’acqua e alluminio riciclato pre-consumo ottenuto da materiale di scarto generato come sottoprodotto durante la produzione. Il metallo di scarto viene fuso nuovamente, filtrato per eliminarne le impurità e infine riciclato per la realizzazione di componenti nell’ambito del processo produttivo di Samsung. È presente inoltre vetro riciclato pre-consumo proveniente da scarti di vetro generati come sottoprodotto della fabbricazione di vetro. Questi scarti di vetro vengono frantumati, ridotti in rottami e impiegati poi come componenti nel processo di produzione del Corning® Gorilla® Glass Victus® 2.

[xxxii] Viene impiegata carta riciclata al 100% per i seguenti componenti dell’imballaggio: scatola di imballaggio unitario del prodotto, protezione esterna, scatola del manuale, cuscinetto per il manuale e fascetta per il cavo DLC.

[xxxiii] Il materiale di carta riciclata al 100% ha ottenuto la certificazione Environmental Claim Validation (ECV).

[xxxiv] La disponibilità dei colori può variare a seconda del mercato, della regione o dell’operatore.

[xxxv]Gli accessori sono venduti separatamente. La disponibilità dei modelli e dei colori può variare a seconda del paese o dell’operatore.

[xxxvi] La disponibilità dei colori può variare a seconda del mercato, della regione o dell’operatore.

[xxxvii]Gli accessori sono venduti separatamente. La disponibilità dei modelli e dei colori può variare a seconda del paese o dell’operatore.

[xxxviii] Samsung Care + è una polizza assicurativa contro i danni accidentali fornita da Assurant Europe Insurance N.v., con sede in Paasheuvelweg 1, 1105 BE Amsterdam, Paesi Bassi, iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio olandese con il numero 72959320 e registrata presso l’Autorità di Vigilanza dei Paesi Bassi, De Nederlandsche Bank N. V. (Banca Centrale Olandese) con il numero R161237, operante in Italia in regime di libera prestazione di servizi e iscritta nell’Elenco II – imprese di assicurazione con sede legale in altro Stato membro ammesse ad operare in regime di libera prestazione di servizi, annesso all’Albo delle Imprese tenuto dall’IVASS con il n. II-01732.

Samsung Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic

Samsung Electronics annuncia i nuovi Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic[i], progettati per affiancare l’utente nell’acquisire abitudini di vita più sane in ogni momento della giornata[ii]. La serie Galaxy Watch6 affronta il tema della salute in modo olistico e racchiude prestazioni ottimizzate in un design raffinato, impreziosito dalla ghiera più sottile, dal display più ampio e luminoso e da un’interfaccia utente più interattiva[iii]. Entrambi i modelli possono essere personalizzati grazie a una maggiore scelta di quadranti e nuove proposte di cinturini.

Nuovi pieghevoli, indossabili e tablet Samsung del 2023 | Caratteristiche, immagini, video, prezzi

“Con i nuovi Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic teniamo fede al nostro impegno volto a rendere accessibili a un sempre maggior numero di persone gli evoluti strumenti per il monitoraggio della salute, rendendoli facilmente disponibili direttamente sul polso dell’utente”, afferma TM Roh, President e Head of Mobile eXperience di Samsung Electronics. “Dal coaching del sonno passando per i consigli sul fitness e al monitoraggio dei dati nutrizionali, Samsung offre all’utente nuove pratiche modalità per essere più consapevole e proattivo nel proprio percorso di salute e benessere, accompagnandolo in ogni momento della giornata”.


Guida personalizzata per migliorare la salute, iniziando dal sonno[iv]

La serie Galaxy Watch6 offre informazioni significative in grado di stimolare un cambiamento positivo e costante grazie a suggerimenti, input motivazionali e consigli su misura facili da mettere in pratica. Samsung sa bene che il primo passo per essere più in salute è migliorare il riposo notturno, e per questo aiuta l’utente a perfezionare non solo le proprie giornate, ma anche le ore notturne, concentrandosi sulle tre azioni chiave in grado di incrementare la qualità del sonno: comprendere i modelli di riposo individuali, migliorare le abitudini e organizzare un ambiente favorevole al sonno.

La serie Galaxy Watch6 continua ad affinare le funzioni all’avanguardia dedicate a sonno e benessere, e guida l’utente nella valutazione della qualità del riposo notturno offrendogli un’analisi approfondita dei Fattori di punteggio del sonno[v], ovvero: durata totale, cicli, ora del risveglio e grado di recupero fisico e mentale. Anche la maggiore personalizzazione delle Notifiche sul sonno[vi], sviluppate in collaborazione con la National Sleep Foundation, restituisce ogni mattina un quadro dettagliato di quanto sia effettivamente salutare il riposo dell’utente. Galaxy Watch6 traccia poi la Regolarità del sonno, mostrando l’andamento dei ritmi sonno-veglia, e attribuisce all’utente l’Animale Simbolo del Sonno, che rappresenta il proprio pattern di sonno[vii].

La Guida al sonno[viii] più ottimizzata permette all’utente di mettere a frutto gli insight ricevuti, grazie a istruzioni, consigli e promemoria personalizzati da visualizzare sia al polso sia sullo smartphone associato. Quando è ora di coricarsi, Galaxy Watch6 può contribuire a creare l’ambiente perfetto modificando automaticamente le impostazioni degli elettrodomestici connessi[ix] e avviando la Modalità Riposo su smartwatch e telefono[x] per silenziare le notifiche, attenuare la luminosità degli schermi e perfino attivare il nuovo sensore a infrarossi Invisible LED dello smartwatch in modo da fornire preziose informazioni sulla salute senza ulteriori distrazioni luminose.

Le funzioni fitness diversificate tengono sempre alta la motivazione dell’utente. La funzione Composizione corporea[xi] raccoglie misurazioni fondamentali quali il metabolismo basale, la percentuale di muscolo scheletrico, acqua e grasso corporei, per restituire un’istantanea esaustiva della forma fisica e della conformazione dell’utente. Questo approccio su misura consente di definire gli obiettivi, tenere traccia dei progressi e guidare la persona con consigli personalizzati nel campo del benessere e, da oggi, anche dell’alimentazione, grazie alla collaborazione con Whisk[xii].

La nuova funzione Zone di frequenza cardiaca personalizzate analizza le capacità fisiche individuali[xiii] e imposta cinque livelli ottimali di intensità della corsa, in modo che gli obiettivi, dal bruciare massa grassa al cardio ad alto impatto, siano stabiliti dall’utente in base alle proprie condizioni. Alle oltre 100 funzioni di tracciamento dell’allenamento già disponibili si aggiunge ora Corsa pista, che registra le sessioni su circuito, mentre Allenamento personalizzato permette agli utenti di impostare e tracciare il programma di allenamento che desiderano.

Il monitoraggio della pressione sanguigna[xiv] e dell’elettrocardiogramma[xv] si arricchisce della nuova funzione Notifica di ritmo cardiaco irregolare[xvi], che offre all’utente un quadro più completo della sua salute cardiaca, in quanto rileva in background, anche durante il sonno[xvii], se la cadenza dei battiti è compatibile con una fibrillazione atriale (FA). Galaxy Watch6 può anche consentire agli utenti di tenere traccia della temperatura della pelle durante la notte, fornendo dati utili anche per il tracciamento del ciclo mestruale[xviii]. Il Rilevamento cadute[xix] riesce, invece, a riconoscere una caduta durante l’allenamento, mentre si sta in piedi o anche nel sonno, se per esempio cadiamo dal letto. Una volta identificata la caduta, il dispositivo chiama automaticamente un numero di emergenza o i contatti preimpostati.

Un design raffinato, perfetto per te

La serie Galaxy Watch6 porta l’esperienza dei dispositivi indossabili a un livello superiore, offrendo design nuovissimi caratterizzati da una visione migliore, una maggiore potenza e un’ampia serie di opzioni più personalizzabili e confortevoli.[xx]

Leggere e scrivere sarà ora più semplice grazie a un display più grande del 20%[xxi], che consente di visualizzare più testo sullo schermo e ha una tastiera più grande,[xxii] pur mantenendo dimensioni contenute. Questo display più vivido e con una migliore risoluzione[xxiii] vanta una luminosità di picco di 2.000 nit e, insieme alla funzione di regolazione della luminosità di display Always-On, consente agli utenti di visualizzare senza problemi il quadrante anche in caso di luce solare intensa. Alimentato da un processore e una memoria ottimizzati, il Galaxy Watch6 consente interazioni più fluide e veloci.[xxiv]

Galaxy Watch6 e Watch6 Classic sono dotati rispettivamente di una cornice più sottile del 30% e di una ghiera girevole più sottile del 15%[xxv].. La serie Galaxy Watch6 presenta nuovi quadranti di tendenza, interattivi e informativi, che sfruttano al massimo il display più grande, mentre con i nuovi cinturini che si cambiano con un clic è ancora più facile creare diversi abbinamenti. Grazie alle oltre 704 combinazioni esclusive, gli utenti possono creare l’orologio perfetto per loro su Samsung.com.[xxvi] Per esempio, il nuovo cinturino leggero Fabric Band[xxvii] si abbina perfettamente al quadrante con Coaching del sonno per ottenere informazioni sul sonno in tutta comodità.

La serie Galaxy Watch6 vanta una batteria più potente e un consumo ridotto per supportare il display più ampio e luminoso. Con soli otto minuti di ricarica rapida è possibile disporre di altre otto ore di autonomia, una soluzione perfetta per monitorare il sonno durante la notte.

Ottimizzare l’esperienza direttamente dal polso[xxviii]

La serie Galaxy Watch6 offre ulteriori funzionalità accessibili direttamente dal polso dell’utente. La nuova app Samsung Wallet[xxix] su Galaxy Watch6, evoluzione di Samsung Pay, incorpora nell’orologio tutto ciò che si trova nel portafoglio dell’utente, tra cui carte di pagamento, tickets, coupon, ma anche carte d’imbarco e carte fedeltà. La funzione Gesti ottimizzata consente agli utenti di gestire comodamente l’orologio con semplici gesti per una maggiore accessibilità e praticità, offrendo la possibilità di creare shortcut e accedere ad app e funzioni senza tocco.

A partire da questo autunno, gli utenti potranno mantenere la produttività dal proprio orologio usando le nuove app di Google Calendar e Gmail, che saranno disponibili esclusivamente su Wear OS. Potranno anche monitorare più facilmente i progressi di fitness o i dati nutrizionali con gli aggiornamenti di Peloton e MyFitnessPal e, a breve, potranno usufruire di ulteriori opzioni di streaming con Audible. Inoltre, con l’introduzione della nuova API per la temperatura cutanea, che fa parte del nuovo programma Samsung Privileged Health Software Development Kit (SDK), presto i partner avranno accesso a una tecnologia a infrarossi avanzata con misurazioni più precise che apriranno un nuovo mondo di possibilità per gli utenti. L’app Thermo Check appena lanciata sfrutta al meglio la nuova API, consentendo di misurare, senza contatto, la temperatura di una pietanza o del mare prima di tuffarsi in acqua.

Insieme ad altri dispositivi targati Samsung, la serie Galaxy Watch6 espande ulteriormente la user experience. L’app Controller fotocamera migliorata consente il controllo remoto di una fotocamera di Galaxy Z Flip5 collegata[xxx] per cambiare modalità, angolatura e zoom. Con Samsung Smart TV[xxxi] o Galaxy Tab S9, gli utenti possono visualizzare i loro progressi in tempo reale con un programma guidato di fitness o meditazione su uno schermo più grande. È anche possibile connettere automaticamente gli auricolari Galaxy Buds2 Pro ai dispositivi Samsung con la funzionalità Commutazione automatica Buds. Per chi non dovesse trovare più il telefono, con la serie Galaxy Watch6 è ora possibile localizzarne la posizione usando Trova telefono personale, che mostra anche la mappa[xxxii].

Come di consueto, i dati personali dell’orologio sono sempre protetti grazie alla piattaforma di sicurezza Samsung Knox.

Il Galaxy Watch6 è un dispositivo per tutti i giorni con un design moderno e minimalista. Il formato da 44 mm è disponibile nelle colorazioni Graphite e Silver e la variante da 40 mm è disponibile nelle colorazioni Graphite e Gold. Per un design più elegante e senza tempo, il Galaxy Watch6 Classic, con la ghiera girevole preferita dai fan, è disponibile in Black e Silver nei formati 43 mm e 47 mm.

Per gli amanti delle avventure outdoor e per chi cerca resistenza, prestazioni e stile, Galaxy Watch5 Pro rimane un’ottima opzione, ora dotata di ulteriori funzionalità potenziate nel formato di scambio GPS (GPX)[xxxiii]. Consente di ricevere suggerimenti su nuovi percorsi con il database di file GPX, che dà la possibilità agli utenti di cercare e accedere con facilità ai percorsi consigliati, mentre la funzionalità Itinerario ora supporta anche le attività di corsa e camminata, oltre a trekking e bicicletta.

Disponibilità[xxxiv] e prezzi

Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic sono disponibili in preordine a partire da oggi 26 luglio.

Galaxy Watch6 Classic sarà disponibile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

  • nella versione Bluetooth 43 mm ad un prezzo consigliato di 419€
  • nella versione LTE 43 mm ad un prezzo consigliato di 469€
  • nella versione Bluetooth 47 mm ad un prezzo consigliato di 449€
  • nella versione LTE 47 mm ad un prezzo consigliato di 499€

Galaxy Watch6 sarà invece disponibile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

  • nella versione Bluetooth 40 mm ad un prezzo consigliato di 319€
  • nella versione LTE 40 mm ad un prezzo consigliato di 369€
  • nella versione Bluetooth 44 mm ad un prezzo consigliato di 349€
  • nella versione LTE 44 mm ad un prezzo consigliato di 399€
Note

[i]La disponibilità può variare a seconda del mercato, del modello e dello smartphone associato. Tutte le funzioni, caratteristiche, specifiche e altre informazioni sul prodotto fornite nel presente documento, inclusi – senza limitazione – i vantaggi, il design, il prezzo, i componenti, le prestazioni, la disponibilità e le capacità del prodotto, sono soggette a modifica senza preavviso.

[ii]Da utilizzare soltanto per finalità di benessere generale e fitness. Non utilizzare per l’individuazione, la diagnosi, il trattamento, il monitoraggio o la gestione di condizioni o patologie mediche. Le informazioni sulla salute restituite dal dispositivo e/o dall’applicazione non devono essere intese come un consulto medico. L’utente deve rivolgersi a un medico per eventuali consulti. Alcune funzionalità possono variare a seconda del mercato, dell’operatore o dello smartphone associato.

[iii] Rispetto alla serie Galaxy Watch5.

[iv] Le caratteristiche del sonno sono intese solo per fini generali di benessere e fitness. Le misure sono solo un riferimento personale. Si consiglia di consultare un medico professionista.

[v] Visualizzate sullo smartphone associato.

[vi] Le funzioni per il sonno sono intese solo per finalità generali di benessere e fitness. Le misurazioni sono solo un riferimento personale. Si prega di consultare un medico professionista per un parere.

[vii] Occorrono almeno 7 giorni di dati sul sonno, di cui 2 notti di fine settimana.

[viii] Occorrono almeno 7 giorni di dati sul sonno, di cui 2 notti di fine settimana.

[ix] Disponibile sui dispositivi smart connessi a SmartThings. Richiede l’ultima versione delle app Samsung Orologio e SmartThings per mobile.

[x] Supportata dagli smartphone Galaxy con One UI 5 o superiore.

[xii] Supportata in inglese e coreano.

[xiii] L’aggiornamento delle fasce di pulsazioni per la corsa basate sulla capacità cardiopolmonare richiede che l’utente superi i 10 minuti di corsa all’aperto a una velocità costante pari o superiore a 4 km/h.

[xiv] La funzione Pressione arteriosa è disponibile in un numero ristretto di mercati. Per garantirne la precisione, l’utente dovrebbe calibrare il dispositivo ogni quattro settimane con un misuratore di pressione tradizionale. La funzione Pressione arteriosa non è in grado di diagnosticare ipertensione né altre patologie, né di individuare i segni di infarto. Non è ideata per sostituire i metodi diagnostici tradizionali o l’assistenza di un professionista sanitario qualificato.

[xv] La funzione ECG è disponibile in un numero ristretto di mercati. Non è ideata per sostituire i metodi diagnostici o terapeutici tradizionali. La funzione non è adatta a utenti con aritmie note diverse dalla FA. L’utente non deve interpretare i messaggi del dispositivo né prendere decisioni mediche in base a essi senza consultare un professionista sanitario qualificato.

[xvi] La funzione Notifica di ritmo cardiaco irregolare è disponibile in un numero ristretto di mercati. Non è ideata per segnalare ogni episodio di ritmo irregolare potenzialmente dovuto a FA, e l’assenza di una notifica non vuole indicare che l’utente non ha processi patologici in atto. La funzione non è adatta a utenti con altre aritmie note.

[xvii] Le funzioni sono supportate dall’app Samsung Health Monitor. La disponibilità può variare a seconda del mercato o del dispositivo. A causa di restrizioni di mercato circa l’approvazione/la registrazione come Software come dispositivo medico (SaMD), l’app è attiva solo sugli smartwatch e smartphone acquistati nei mercati in cui il servizio è attualmente disponibile (con possibili restrizioni quando si viaggia in mercati dove il servizio non è presente). L’app può essere utilizzata per misurazioni su soggetti di almeno 22 anni.

[xviii]A causa di restrizioni nazionali circa l’approvazione/la registrazione come dispositivo medico, la funzione è attiva soltanto sugli smartwatch e smartphone acquistati nei paesi in cui il servizio è attualmente disponibile. Non è un sistema contraccettivo. Il servizio non traccia correttamente l’ovulazione se l’utente usa un metodo contraccettivo ormonale o segue una terapia ormonale che inibisce l’ovulazione. Le previsioni possono variare in base all’uso corretto dello smartwatch, all’inserimento dei dati, alle condizioni ambientali e ad altri fattori. Destinato a utenti maggiorenni. L’utente non deve interpretare le previsioni del dispositivo né prendere decisioni mediche in base a esse senza consultare un professionista sanitario qualificato.

[xix] Per l’invio di messaggi a un contatto di emergenza è necessaria la connessione a una rete. La precisione del GPS potrebbe risentire di interruzioni del segnale satellitare causate, per esempio, dalla presenza di edifici.

[xx]Rispetto alla serie Galaxy Watch5.

[xxi] Il confronto delle dimensioni dello schermo si basa su Galaxy Watch6 Small (40 mm) e Galaxy Watch6 Classic Small (43 mm), paragonati rispettivamente a Galaxy Watch5 Small (40 mm) e Galaxy Watch4 Classic Small (42 mm). Prendendo in considerazione Galaxy Watch6 Large (44 mm) e Galaxy Watch6 Classic Large (47 mm), il confronto delle dimensioni dello schermo è pari al 16%.

[xxii] Galaxy Watch6 Small (40 mm) e Galaxy Watch6 Classic Small (43 mm) vantano un 33% in più nei messaggi di notifica e dimensioni della tastiera più grandi del 13% se paragonati rispettivamente a Galaxy Watch5 e Galaxy Watch4 Classic.

[xxiii] Rispetto alla serie Galaxy Watch5

[xxiv] Rispetto alla serie Galaxy Watch5

[xxv] Galaxy Watch6 Small (40 mm) vanta una cornice più sottile del 30% rispetto a Galaxy Watch5 Small (40 mm), mentre Galaxy Watch6 Classic offre una ghiera girevole più sottile del 15% rispetto a Galaxy Watch4 Classic.

[xxvi] Disponibile su samsung.com in mercati selezionati. Il numero di combinazioni disponibili può variare a seconda del mercato.

[xxvii] Venduto separatamente. La disponibilità dei cinturini può variare a seconda del mercato o dell’operatore.

[xxviii]La disponibilità di alcune app/funzionalità può variare a seconda del mercato, dell’operatore o del dispositivo connesso. Alcune app potrebbero prevedere abbonamenti a pagamento.

[xxix]La disponibilità di Samsung Wallet e delle sue funzionalità può variare a seconda del mercato e dello smartphone abbinato.

[xxx] Supportata su Galaxy S9 e modelli successivi.

[xxxi] Per questa funzionalità è necessario associare un dispositivo della serie Galaxy Watch a una Smart TV 2021 compatibile o superiore. La disponibilità può variare a seconda del mercato, del modello o dei dispositivi connessi.

[xxxii] Per questa funzionalità è necessario associare l’orologio dell’utente al cellulare ed eseguire l’accesso allo stesso account Samsung.

[xxxiv]La disponibilità può variare a seconda del mercato o dell’operatore. I modelli, i colori, le misure e i cinturini supportati possono variare a seconda del mercato o dell’operatore.

[xxxv]Misurato senza sensori di salute.

[xxxvi] Misurato senza cinturino.

[xxxvii]La durata effettiva della batteria può variare a seconda dell’ambiente di rete, del tipo di utilizzo e di altri fattori.

[xxxviii] Test condotti da Samsung utilizzando la versione pre-release di Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic (BT e LTE), ciascuno abbinato a un telefono Samsung; tutti i dispositivi sono stati testati con il software precedente alla release, il cavo magnetico di ricarica rapida USB C di Galaxy Watch (EP-OR900) e l’adattatore di alimentazione USB C da 25W di Samsung (EP-TA800). Il tempo di ricarica varia a seconda della regione, delle impostazioni, del tipo di utilizzo e dei fattori ambientali; i risultati effettivi possono variare. L’adattatore di alimentazione USB C Samsung da 25W (EP-TA800) è venduto separatamente.

[xxxix]Wear OS Powered by Samsung è supportato da smartphone con l’ultima versione di Android (esclusi le Go edition e gli smartphone senza Google Play Store). Le funzionalità supportate possono variare a seconda della piattaforma e del mercato; compatibilità soggetta a variazioni.

[xl]Connettività LTE disponibile solo nei modelli LTE.

[xli] La serie Galaxy Watch6 è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità per 10 minuti secondo la classificazione 5ATM. Non è adatta per immersioni o altre attività acquatiche ad alta pressione. Se bagnati, asciugare accuratamente il dispositivo e le mani prima di maneggiarlo. La serie Galaxy Watch6 presenta un grado di protezione (IP68) contro la polvere e resistenza in acqua dolce fino a un massimo di 1,5 metri per 30 minuti. Per ulteriori informazioni si rimanda al manuale utente, che comprende le istruzioni per la cura e l’uso del dispositivo.

[xlii]L’attivazione del dispositivo è disponibile solo dopo la connessione a uno smartphone che supporta Google Mobile Services. I dispositivi compatibili possono variare a seconda del mercato, dell’operatore o della marca di dispositivo.

Samsung Galaxy Tab S9 Series

Samsung Electronics annuncia la nuova serie Galaxy Tab S9, un portafoglio di prodotti premium che ridefinisce il panorama dei tablet e detta nuovi standard offrendo un’esperienza di visione immersiva e maggiore libertà creativa. In tutti e tre i modelli della serie, Galaxy Tab S9, S9+ e S9 Ultra, i nuovi display Dynamic AMOLED 2X garantiscono una visione iper realistica e un intrattenimento straordinario grazie al potente processore Qualcomm Snapdragon® 8 Gen 2 per Galaxy.[i] La S Pen inclusa, con protezione IP68, aiuta gli utenti a dare vita alle proprie idee. Inoltre, essendo la prima serie Galaxy Tab S ad avere ottenuto il rating IP68[ii], i dispositivi Galaxy Tab S9 consentono agli utenti di cogliere l’ispirazione anche all’aperto.

Tutto sui nuovi pieghevoli, indossabili e tablet Samsung del 2023

“Attualmente sul mercato non ci sono altri dispositivi come Galaxy Tab S9. Questo tablet, unico nel suo genere, rappresenta una vera e propria rivoluzione nella categoria, offrendo le esperienze più amate dagli utenti dei tablet con un design premium completo”, ha affermato TM Roh, President e Head of MX Business di Samsung Electronics. “La serie Galaxy Tab S9 consente agli utenti di dare vita alle loro idee più brillanti senza alcuno sforzo”.

Un mondo pieno di intrattenimento e ispirazione, ovunque ci si trovi

Che si tratti di giocare a un videogame o guardare video, il nuovo display Dynamic AMOLED 2X da 14,6’’[iii] di Galaxy Tab S9 Ultra fornisce un’esperienza di intrattenimento immersiva e portatile. Lo standard HDR10+ della serie Galaxy Tab S9 garantisce un’ottimizzazione del tono per ogni singola scena e fotogramma, con un’ampia gamma di colori e luminosità. La frequenza di aggiornamento adattiva della serie Galaxy Tab S9 si calibra automaticamente da 60 a 120 Hz, creando un equilibrio tra reattività fluida e ottimizzazione dell’efficienza della batteria. La modalità Protezione occhi riduce l’affaticamento degli occhi con una bassa emissione di luce blu, ridotta di oltre il 70%.[iv] È così possibile far emergere dettagli sempre più precisi, rendendo ancora più nitidi e chiari foto, progetti, animazioni e molto altro. Inoltre il formato 16:10 offre la possibilità di vedere programmi televisivi e film nelle proporzioni originali.

Nella serie Galaxy Tab S9 l’intrattenimento è sempre più coinvolgente anche grazie a un audio più ampio trasmesso da quattro altoparlanti più grandi del 20%[v], potenziati dal sistema audio AKG e dal suono immersivo di Dolby Atmos. Gli utenti di Galaxy Tab S9 possono anche scegliere di personalizzare le impostazioni audio per giocare, ascoltare musica, fare videochiamate e per ottenere un’esperienza audio di qualità cinematografica. Per tutti coloro che vogliono il massimo delle prestazioni anche all’aperto, ora la serie Galaxy Tab S9 dispone dell’innovativa tecnologia Vision Booster, che rileva automaticamente le condizioni di luce intensa e si adatta per mantenere lo schermo luminoso. Inoltre, grazie alla Smart Book Cover[vi] che si regge da sola, è possibile orientare lo schermo in verticale o in orizzontale per guardarlo senza dover tenere il tablet in mano.

La serie Galaxy Tab S9, più elegante che mai, ha una marcia in più. Ogni dispositivo è dotato di “Snapdragon® 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy”, lo stesso processore mobile ad altissima velocità degli ultimi smartphone Samsung. Grazie a una stretta collaborazione con partner leader nel settore del gaming, gli utenti di Galaxy Tab S9 potranno beneficiare di esperienze di gioco ottimizzate su un ampio schermo. La serie Galaxy Tab S9 è anche più efficiente dal punto di vista termico, per la prima volta con sistema di raffreddamento a camera di vapore, studiato appositamente per l’utilizzo ad alta intensità del tablet. Questa soluzione avanzata di dissipazione del calore consente di lanciarsi in maratone di streaming, gaming o editing video, mantenendo prestazioni migliori più a lungo.

La libertà di dare vita alle idee in tutta semplicità

Ogni modello della serie Galaxy Tab S9 è dotato dello strumento più amato e desiderato dagli utenti: la S Pen. Offrendo un’esperienza equiparabile alle tradizionali carta e penna, ora sia la serie Galaxy Tab S9 che la S Pen vantano un livello di protezione certificato IP68 contro acqua e polvere, offrendo maggiori possibilità agli utenti per catturare ed esprimere le proprie idee in qualsiasi situazione. Con la S Pen si può anche scrivere nelle barre di ricerca, nei browser e negli app store, e la nuova ricarica bidirezionale garantisce l’alimentazione indipendentemente dal lato in cui è posizionata nella custodia di ricarica. Per un’esperienza ancora più esclusiva, gli utenti possono effettuare un upgrade scegliendo la S Pen Creator Edition[vii], che è stata progettata con un materiale testurizzato che fornisce un’impugnatura confortevole e un angolo di inclinazione più ampio, consentendo di creare in modo più intuitivo. Sono disponibili anche due tipi di punta: una dura per esperienze di disegno naturali e una morbida per scrivere come con carta e penna.

I display immersivi della serie Galaxy Tab S9 sono lo sfondo ideale per qualsiasi progetto. Con la funzione Multischermo[viii] si possono visualizzare fino a tre app, disposte come una griglia organizzata di finestre facilmente regolabili. In questo modo è possibile eseguire ricerche su un browser, richiamare un’immagine dalla Galleria Samsung e annotare idee su Samsung Notes, tutto simultaneamente in un’unica schermata. Oppure, con la Visualizzazione Popup, le app si aprono come finestre mobili, mentre la schermata home rimane visibile sullo sfondo.

Quando si viaggia o si lavora fuori casa, la Book Cover Keyboard[ix] e la modalità Samsung DeX[x] dei Galaxy Tab S9 consentono di simulare un’esperienza desktop sfruttando al massimo la portabilità del tablet. Con gli angoli di posizione regolabili e la tastiera retroilluminata della Book Cover Keyboard sembra quasi di utilizzare un PC. Inoltre la modalità Samsung DeX offre un cursore facile da usare, la possibilità di ridimensionare e posizionare le finestre in modo flessibile, nonché la funzione Secondo Schermo[xi] per eseguire il mirroring o estendere lo schermo del PC sul tablet. Nelle chiamate con Google Meet[xii] si potrà collaborare più facilmente condividendo lo schermo e, al tempo stesso, partecipare alla modifica di un documento di Samsung Notes in tempo reale.


Progettati per ispirare una produttività spontanea e per esaltare la creatività, i dispositivi Galaxy Tab S9 sono un concentrato di eccellenza per portfolio creativi e vantano app nuove e ottimizzate per le passioni più svariate e personali. GoodNotes[xiii], applicazione molto apprezzata che apre nuovi scenari per scrivere e prendere appunti, approda per la prima volta su Android e viene lanciata esclusivamente per gli utenti dei tablet Galaxy. Inoltre gli appunti creati con GoodNotes su qualsiasi piattaforma possono essere condivisi e modificati contemporaneamente.

L’uso di LumaFusion[xiv], app di livello professionale per l’editing video, facilita la creazione di contenuti da condividere. Immagini e video, compresi file di grandi dimensioni, realizzati con la fotocamera dello smartphone Galaxy possono essere condivisi facilmente con i dispositivi Galaxy Tab S9 usando Quick Share.[xv] LumaFusion sfrutta al meglio l’ampio schermo di Galaxy Tab S9 Ultra per garantire un editing dei video sempre più preciso.

Clip Studio Paint[xvi] è stato modificato ottimizzando l’interfaccia per tablet per disegnare, dipingere e fare molto altro. Inoltre ArcSite[xvii] consente ai designer e ai professionisti del settore di trasformare la propria visione creativa in progetti CAD 2D elaborando disegni precisi, planimetrie complete e preventivi accurati. Grazie a una stretta collaborazione con Google per ottimizzare l’esperienza su schermo ampio, gli utenti possono utilizzare le app dei partner per svolgere diversi compiti facilmente e trasformare le idee in realtà sui dispositivi Galaxy Tab S9.

Esperienza premium completa, in qualsiasi ambiente

Grazie all’esperienza unica dei suoi dispositivi, la serie Galaxy Tab S9 si integra perfettamente anche nell’ecosistema Galaxy. Usare strumenti creativi è davvero un gioco da ragazzi quando si connettono i tablet Galaxy Tab S9 ad altri dispositivi. La funzione Controllo multiplo[xviii] rende ancora più semplice copiare, incollare o trascinare testo e immagini direttamente dal tablet allo smartphone, consentendo agli utenti di controllare i propri smartphone con un touchpad Galaxy Tab S9. 

Per essere in linea con le esperienze software premium, l’hardware della serie Galaxy Tab S9 presenta alcune caratteristiche del design iconico Galaxy tipiche degli smartphone flagship Galaxy S, come lo straordinario layout della fotocamera. Con uno spessore di soli 5,5 mm per il Tab S9 Ultra, i dispositivi della serie Galaxy Tab S9 sono estremamente leggeri e sottili, ma anche durevoli, con una resistenza di grado IP68. Inoltre sono progettati per resistere a urti e graffi grazie al telaio rinforzato in Armor Aluminum. Sono quindi l’alleato perfetto per tutti coloro che si sentono più creativi nei luoghi più inaspettati, perché possono essere utilizzati in ambienti difficili e resistono a una giornata intensa fuori casa. Con la nuova cover esterna[xix], gli utenti che desiderano una protezione ancora maggiore possono usare il tablet in tutta tranquillità.

La serie Galaxy Tab S9 rappresenta un ulteriore esempio dell’impegno di Samsung a costruire tecnologie che arricchiscono la vita delle persone e, al contempo, riducono al minimo l’impatto ambientale senza scendere a compromessi. Rispetto alle precedenti generazioni, la serie Tab S9 presenta una maggiore varietà di materiali riciclati[xx] sia nei componenti interni che in quelli esterni.[xxi] Inoltre viene proposta in una confezione dal design rinnovato[xxii] e la scatola è realizzata interamente in carta riciclata.

Disponibilità

La serie Galaxy Tab S9 è disponibile in preordine in un numero ristretto di mercati a partire dal 26 luglio, e nei punti vendita a partire dall’11 agosto.

La serie è disponibile nelle colorazioni Graphite e Beige[xxiii] e nelle seguenti configurazioni:

Galaxy Tab S9 Ultra (14,6”)
  • Nella versione da 512GB (RAM 12GB) Wi-Fi al prezzo consigliato di €1.489
  • Nella versione da 256GB (RAM 12GB) 5G al prezzo consigliato di €1.519
  • Nella versione da 256GB (RAM 12GB) Wi-Fi al prezzo consigliato di €1.369
Galaxy Tab S9+ (12,4”)
  • Nella versione da 512GB (RAM 12GB) Wi-Fi al prezzo consigliato di €1.269
  • Nella versione da 256GB (RAM 12GB) 5G al prezzo consigliato di €1.299
  • Nella versione da 256GB (RAM 12GB) Wi-Fi al prezzo consigliato di €1.149
Galaxy Tab S9 (11”)
  • Nella versione da 256GB (RAM 12 GB) 5G al prezzo consigliato di €1.199
  • Nella versione da 256GB (RAM 12 GB) Wi-Fi al prezzo consigliato di €1.049
  • Nella versione da 128GB (RAM 8GB) 5G al prezzo consigliato di €1.079
  • Nella versione da 128GB (RAM 8GB) Wi-Fi al prezzo consigliato di €929
Note

[i] Snapdragon è un marchio o marchio registrato di Qualcomm Incorporated. Snapdragon è un prodotto di Qualcomm Technologies Inc. e/o delle sue controllate.

[ii] Galaxy Tab S9, S9+ e S9 Ultra vantano un rating IP68. Anche la S Pen inclusa ha una resistenza all’acqua e alla polvere di grado IP68. In linea con l’indice di protezione IP68, è resistente all’acqua fino a 1,5 metri di acqua dolce per un massimo di 30 minuti. Eliminare i residui / asciugare se bagnato. Si sconsiglia l’uso in spiaggia o in piscina.

[iii]La diagonale dello schermo di Galaxy Tab S9 Ultra misura 14,6” sul rettangolo intero, che si riduce a 14,5” se si considerano gli angoli arrotondati.

[iv] Rispetto a un display LCD normale. Il display della serie Galaxy Tab S9 ha ottenuto la certificazione “Eye Care” di SGS,

che attesta la capacità di ridurre drasticamente gli effetti dannosi della luce blu.

[v]Rispetto alla serie Galaxy Tab S8.

[vi] La Smart Book Cover è venduta separatamente.

[vii] Acquistabile a parte. Disponibilità e tempistiche possono variare a seconda del mercato.

[viii] Alcune applicazioni potrebbero non supportare il multitasking.

[ix] La Book Cover Keyboard è venduta separatamente. Il prodotto è disponibile per Galaxy Tab S9 Ultra, Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9. Il design del prodotto può variare a seconda del modello. Le caratteristiche e il layout della tastiera possono variare a seconda del modello o del tipo di lingua. La funzione di retroilluminazione è disponibile solo sulla Book Cover Keyboard di Galaxy Tab S9 Ultra premendo i tasti Fn + F12.

[x] La disponibilità può variare a seconda del dispositivo. Samsung DeX è supportato su un numero limitato di smartphone e tablet Galaxy.

[xi] Per la funzione Secondo schermo è necessario un PC con display wireless e Windows 10 v.2004 o versioni successive.

[xii] Google Meet è disponibile per il download da Google Play Store. Google Meet è un marchio registrato di Google LLC.

[xiii] L’app GoodNotes deve essere scaricata separatamente ed è disponibile in una versione completa gratuita di 1 anno. Una volta terminato il periodo gratuito della versione completa, è necessario un ulteriore acquisto per continuare a usarla. Le condizioni del servizio possono variare in base al paese e alla regione.

[xiv] L’app LumaFusion deve essere acquistata e scaricata separatamente. Le condizioni del servizio possono variare in base al paese e alla regione.

[xv] La funzione Quick Share tra i dispositivi Galaxy è disponibile con i seguenti sistemi operativi: smartphone e tablet con sistema operativo Android 10.0 (Q) e One UI 2.1 o versioni successive, PC con Windows 10 o versioni successive. Sono necessari un account Samsung e una connessione Wi-Fi e Bluetooth.

[xvi] L’app Clip Studio Paint è preinstallata in un numero ristretto di mercati. Può essere scaricata dal Galaxy Store ed è disponibile con una prova gratuita semestrale per i nuovi utenti. Al termine del periodo di prova gratuito, per continuare a usarla bisogna sottoscrivere un abbonamento a un piano di utilizzo mensile. Le condizioni del servizio possono variare in base al paese e alla regione.

[xvii] L’app ArcSite deve essere acquistata e scaricata separatamente dal Galaxy Store. Le condizioni del servizio possono variare in base al paese e alla regione.

[xviii] Controllo Multiplo è disponibile solo su un numero limitato di smartphone Galaxy che supportano One UI 5.1 o superiore e dispositivi Galaxy Tab con One UI 5.1.1 o versioni successive. La disponibilità può variare in base all’app.

[xix] Tutte le cover sono vendute separatamente.

[xx]Rispetto alla serie Galaxy Tab S8. PA riciclato post-consumo: plastica riciclata ottenuta da reti da pesca abbandonate negli oceani; PBT riciclato post-consumo: plastica riciclata ottenuta da bottiglie in PET; PC riciclato post-consumo: plastica riciclata ottenuta da serbatoi per l’acqua; alluminio riciclato pre-consumo: alluminio riciclato ottenuto da materiale di scarto che viene trasformato in vetro frantumato, noto come rottame di vetro. Il rottame di vetro viene quindi usato nei processi di produzione di Samsung, in particolare per la fusione dell’alluminio; vetro riciclato pre-consumo: vetro riciclato ottenuto da materiale di scarto che viene trasformato in vetro frantumato, noto come rottame di vetro. Il rottame di vetro viene quindi usato nei processi di produzione di Corning, in particolare per la fusione del vetro.

[xxi] Galaxy Tab S9 Ultra: Diciassette componenti di questo dispositivo presentano un minimo del 10% di materiale plastico riciclato post-consumo o alluminio riciclato pre-consumo, oppure una media del 22% di vetro riciclato pre-consumo. Questi componenti includono: supporto centrale del cavo, decorazione del caricatore della penna, modulo dell’altoparlante superiore sinistro, modulo dell’altoparlante superiore destro, modulo dell’altoparlante inferiore sinistro, modulo dell’altoparlante inferiore destro, parte posteriore della custodia, staffa della custodia, staffa dei tasti, supporto superiore del circuito stampato, supporto centrale del circuito stampato, supporto inferiore del cavo, alloggiamento della SIM, tasto del volume, tasto laterale, decorazione della fotocamera, finestra principale.

[xxii] I seguenti componenti sono realizzati al 100% in carta riciclata: scatola dell’unità di imballaggio del prodotto, scatola del manuale, DLC Band e DLC Box. Sono esclusi la protezione della cover, il supporto in cellulosa, gli inchiostri, i rivestimenti, gli adesivi e le etichette per sigillare. Le etichette in plastica per sigillare vengono applicate su richiesta di alcuni clienti. Il materiale realizzato con il 100% di carta riciclata ha ottenuto la certificazione “Environmental Claim Validation” (ECV).

[xxiii]I colori possono variare a seconda dell’operatore.

Nuovi pieghevoli, indossabili e tablet Samsung del 2023 - Link all'acquisto su Amazon Italia

Fonti: Samsung
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio