Brevi filmati di max 60 secondi da condividere in chat.
WhatsApp ha annunciato oggi l'implementazione dei videomessaggi istantanei, evoluzione in video dei messaggi vocali. La nuova funzionalità è già in distribuzione sulle app mobile per Android e iOS, tuttavia, occorreranno alcune settimane per il completamento del roll-out.
Il funzionamento della nuova caratteristica è semplice ed intuitivo, con l'avvio che prevede il passaggio alla modalità video e una pressione prolungata del tasto fotocamera. I video possono essere di max 60 secondi e possono essere inviati ai destinatari delle chat con la sicurezza della crittografia end-to-end.
I videomessaggi sono un modo per rispondere alle chat in tempo reale e dire ciò che vuoi in 60 secondi. Crediamo che saranno un modo divertente per condividere momenti con tutta l'emozione che trasmettono i video, che sia per augurare buon compleanno, ridere a una battuta o dare una buona notizia.
Inviare un videomessaggio è semplice come inviare un messaggio vocale. Ti basta toccare per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare. Puoi anche scorrere verso l'alto per bloccare e registrare il video automaticamente. I video verranno riprodotti nella chat in automatico senza audio. Per attivare l'audio, basterà toccare il video.
Sembra che i videomessaggi istantanei possano essere attivati da WhatsApp via server, dunque non è sufficiente al momento aggiornare l'app all'ultima versione, ma occorre attendere l'implementazione, come al solito, graduale e a scaglioni.