Un nuovo modo di lavorare con PC Windows a beneficio di aziende e dipendenti.
Microsoft ha annunciato il lancio pubblico di Windows 365 Frontline, un servizio basato su cloud che consente ai lavoratori turnisti e part-time di accedere a un PC Windows sicuro e personalizzato da qualsiasi dispositivo.
Windows 365 Frontline offre numerosi vantaggi sia per i lavoratori che per i loro datori di lavoro. Per i lavoratori, offre un'esperienza Windows coerente e familiare su tutti i dispositivi, con accesso a tutte le loro app, dati e impostazioni. Consente inoltre loro di lavorare da qualsiasi luogo, a casa, in ufficio o in viaggio, senza compromettere la sicurezza o le prestazioni. Per i datori di lavoro, semplifica la gestione IT e riduce i costi eliminando la necessità di aggiornamenti e manutenzione dell'hardware. Migliora inoltre la sicurezza e la conformità archiviando tutti i dati nel cloud e applicando criteri e controlli a livello di utente.
Poiché i turnisti in genere non richiedono l'accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ai propri Cloud PC, con Windows 365 Frontline non è necessario acquistare un Cloud PC per ogni dipendente. Piuttosto, hai solo bisogno di Cloud PC sufficienti per il numero massimo di utenti attivi in un dato momento. Windows 365 Frontline inoltre non richiede la pianificazione dei dipendenti; è automatizzato in modo che i lavoratori possano accedere e disconnettersi all'inizio e alla fine del turno e per tutta la giornata.
Per molte aziende, la possibilità di estendere i Cloud PC in questo modo può significare riduzioni dei costi e aumento della produttività dei propri dipendenti, mentre gli amministratori IT sono anche in grado di gestire facilmente i Cloud PC Frontline in Microsoft Intune insieme ad altri Cloud PC e dispositivi fisici.
Per ulteriori dettagli e per capire come iniziare, puoi puntare qui.