Supporto esteso per la compilazione automatica delle carte di credito, correzioni su YouTube e altro ancora con il nuovo rilascio del browser di Mozilla su desktop e mobile.
Nuovo aggiornamento per Firefox che arriva così alla versione 117 (primo fra i top browser a tale cifra nei circuiti stabili), seconda release dopo il rilascio della prima versione senza più supporto per Windows 7, 8 e 8.1 e software meno recente macOS. Firefox versione 117 presenta su PC e smartphone le seguenti novità:
Nuovo
- Il supporto per la compilazione automatica delle carte di credito è stato esteso agli utenti che utilizzano Firefox nelle versioni locali IT, ES, AT, BE e PL.
- Gli utenti macOS ora possono controllare la tababilità dei controlli e dei collegamenti tramite about:preferences.
- Per evitare risultati indesiderati su siti che specificano il proprio comportamento quando si preme Maiusc + clic con il tasto destro, Firefox ora ha la preferenza dom.event.contextmenu.shift_suppresses_event per impedire la visualizzazione del menu contestuale.
Risolto
- Gli elenchi di video di YouTube ora scorrono correttamente durante la navigazione con uno screen reader.
Modificato
- Firefox non mostra più il proprio indicatore di condivisione dello schermo sugli ambienti desktop Wayland. Verrà invece utilizzato l'indicatore di condivisione predefinito del sistema.
Su Android
- Firefox ora supporta l'incollatura di immagini in elementi contenteditable e designMode. In precedenza erano supportati solo testo normale e HTML.
- Richieste fastidiose da parte di siti che tentano di "Aprire collegamenti nelle app".
- Si blocca per diversi secondi durante la riproduzione multimediale quando si scollegano le cuffie Bluetooth.
- La riproduzione multimediale a volte continuava dopo la chiusura di Firefox.
- La ricerca nelle schede aperte non corrisponderebbe ai nomi delle schede che contengono spazi.
Su iOS
- Varie correzioni di bug
Articolo di HTNovo