Scenografia ed elementi presi esclusivamente dall'antica Roma per lo storico match di arti marziali miste fra il fondatore di Facebook e il proprietario di X (Twitter).
E niente, alla fine si sfideranno davvero in una gabbia o qualcosa del genere. Sembrava la solita trovata di quel burlone di Elon Musk, buttata lì tanto per chiacchierare durante le sue lunghe sessioni su X, 'leggermente' irritato per la trovata di Mark Zuckerberg di lanciare Instagram Threads, copiando letteralmente il format della piattaforma acquisita da Musk per 44 miliardi di dollari e, invece, a confermare il combattimento sono niente di meno che le istituzioni italiane, nella voce del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Sì, perché la location scelta per la sfida del secolo (..?) è in Italia, anche se non ancora definita e certamente non nella città di Roma. Si vociferano Verona (Arena) e Pompei (Arena), fra le candidature papabili.
Zuckerberg vs Musk in Italia
Niente Roma ma l'incontro di lotta fra Mark Zuckerberg e Elon Musk sarà caratterizzato da ambientazioni prese totalmente dall'antica civiltà capitolina. Le telecamere che riprenderanno il match saranno 'tarate' ad hoc per offrire uno scenario in tutto e per tutto simile a ciò che si vedeva nei combattimenti di 2000 anni fa nei pressi del Colosseo.
Anticipazioni fornite tutte dall'eccentrico magnate americano, patron di Tesla e SpaceX.
The fight will be managed by my and Zuck’s foundations (not UFC).
— Elon Musk (@elonmusk) August 11, 2023
Livestream will be on this platform and Meta. Everything in camera frame will be ancient Rome, so nothing modern at all.
I spoke to the PM of Italy and Minister of Culture. They have agreed on an epic location.
Il Ministro Sangiuliano, dal canto suo, ha confermato l'evento e la beneficienza che i due miliardari faranno con il suo ricavato.
Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell'antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Ma soprattutto è previsto che un'ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini (da la Repubblica).
Al momento, poche dichiarazioni da parte di Zuckerberg, che pare si stia allenando seriamente per presentarsi all'incontro di lotta nelle migliori condizioni possibili. La disciplina scelta per il combattimento è la MMA (Mixed Martial Arts), una specialità che vede l'unione di tecniche derivate da più sport e prevede colpi, prese, combattimento a terra, tecniche di arti marziali.
Riguardo la data in cui vedremo Zuckerberg vs Musk suonarsele di santa ragione (si fa per dire, via), non c'è nessun annuncio ufficiale, tuttavia, l'incontro potrebbe tenersi già alla fine di questo mese di agosto. Tutto sarà trasmesso in streaming sulle piattaforme social di Meta e X.