Ancora novità aggiunte alla versione 23H2 del Sistema operativo Microsoft.
A pochissimo dal rilascio pubblico, che avverrà grazie alla disponibilità del secondo Major Update della storia di Windows 11, la nuova versione 23H2 del Sistema operativo Microsoft riceve ulteriori nuove funzionalità a completamento di quella che è a tutti gli effetti una delle release più corpose messe a punto negli ultimi anni dal team di sviluppo.
Il canale Beta del Programma Insider, deputato ai test della nuova versione di Windows 11, riceve le compilazioni settimanali e porta il Sistema alle Build 22631.2338 (Nuove funzionalità in arrivo) e Build 22621.2338 (Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita), grazie al rilascio del nuovo KB5030305.
I nuovi file portano la possibilità di disinstallare con le comuni impostazioni Cortana (ormai dismessa), Foto e altre app di Sistema, oltre al nuovo widget per Focus Session, cambio Microsoft Teams/Chat sulla taskbar, miglioramenti, bug fix e altro ancora. Nel dettaglio:
- Stiamo iniziando a implementare un nuovo widget Focus Session come parte di un aggiornamento dell'app Orologio (versione 11.2306.22.0 e successive) tramite Microsoft Store per Windows Insider nel canale beta. Con questo nuovo widget potrai avviare e interrompere rapidamente le sessioni di focus sul tuo dispositivo.
- A partire da questa build, Chat è ora Microsoft Teams – Free. Microsoft Teams – Free è aggiunto per impostazione predefinita alla barra delle applicazioni e può essere sbloccato come altre app sulla barra delle applicazioni.
- Abbiamo aggiunto una nuova opzione in Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Collegamento telefonico per disattivare completamente Collegamento telefonico in Windows 11. Questa impostazione impedirà a Collegamento telefonico di comunicare con i tuoi dispositivi mobili.
- È possibile disinstallare l'app Fotocamera, Cortana, l'app Foto e l'app Persone.
- Questo aggiornamento completa il lavoro per conformarsi ai requisiti GB18030-2022. Rimuove e rimappa i caratteri per l'input Microsoft Wubi e l'input in modalità U Microsoft Pinyin. Non è più possibile inserire codici di caratteri non supportati. Tutti i codepoint richiesti sono aggiornati.
Changelog completo delle nuove Build di Windows 11 in Beta Channel qui.
Articolo di HTNovo