Il canale Beta del programma Insider di Windows 11 torna all'antico

ott 11, 2023

Stop allo sdoppiamento delle compilazioni settimanali per il canale intermedio del circuito di feedback e test del Sistema operativo Microsoft.

Il canale Beta del programma Insider di Windows 11 torna all'antico

Microsoft ha deciso di interrompere il lungo esperimento delle build sdoppiate nel canale Beta del programma Insider di Windows 11. A partire da questa settimana, si torna all'antico e i PC in Beta Channel riceveranno tutti la medesima build e tutti con nuove funzionalità attivate per impostazione predefinita.

Questo nuovo corso viene inaugurato con un salto importante di numerazione. Windows 11 in Beta passa infatti dalle build 22631 alle nuove 22635, sempre versione 23H2 del Sistema. I dettagli:

Rilasciamo Windows 11 Insider Preview Build 22635.2419 (KB5031463) sul canale Beta.

Questo aggiornamento verrà distribuito tramite  un pacchetto di abilitazione a TUTTI i Windows Insider nel canale Beta: non avremo più una suddivisione del numero di build e tutti nel canale Beta avranno ora la stessa build. Invece, abiliteremo nuove funzionalità tramite  la tecnologia Controlled Feature Rollout (CFR) agli Insider nel canale Beta sulla build 22635, il numero di revisione incrementato con ogni aggiornamento settimanale (il .2419 è il numero di revisione ad esempio con il volo di oggi e questo è cosa aumenterà con i voli futuri). Non si deve dare per scontato che questo numero di build verrà utilizzato oltre il canale Beta.

Per gli addetti ai lavori Windows Insider nel canale beta che desiderano essere i primi a ricevere gradualmente le funzionalità, è possibile attivare l' interruttore (mostrato nell'immagine seguente) per ottenere gli aggiornamenti più recenti non appena disponibili tramite Impostazioni > Windows Update. Nel corso del tempo, aumenteremo l'implementazione delle funzionalità per tutti coloro che hanno l'interruttore attivato. Se mantieni questa opzione disattivata, le nuove funzionalità verranno gradualmente implementate sul tuo dispositivo nel tempo una volta pronte.

Il canale Beta del programma Insider di Windows 11 torna all'antico

In futuro, documenteremo le modifiche nelle build del Canale Beta in due sezioni: nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni che verranno gradualmente implementate per gli addetti ai lavori che hanno attivato l'interruttore per ottenere gli ultimi aggiornamenti non appena disponibili e quindi nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni gradualmente disponibili a tutti nel canale beta. Tieni presente che per il volo di oggi sul canale Beta non sono previste nuove funzionalità o miglioramenti specifici per gli addetti ai lavori che hanno attivato l'interruttore.

Nuove funzionalità verranno gradualmente distribuite a tutti nel canale beta

Miglioramenti per Windows Ink

Nella build 22631.2271, la nuova esperienza Windows Ink che consente agli utenti di inserire direttamente l'input penna nei campi di modifica è stata disabilitata nel canale beta per consentire ulteriori correzioni di bug. Oggi riattiveremo questa funzionalità con un aggiornamento che include una serie di correzioni e non vediamo l'ora che tu possa provarla. Come in precedenza, l'esperienza supporta solo l'inglese (Stati Uniti) e può essere gestita tramite Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Penna e Windows Ink in "Scrittura Shell".

Copilot in Windows

Copilot in Windows ora mostra la nuova icona sulla barra delle applicazioni.

Il canale Beta del programma Insider di Windows 11 torna all'antico

Correzioni per tutti nel canale beta

  • Risolto un problema per cui explorer.exe si arrestava in modo anomalo per gli addetti ai lavori nel volo precedente quando si tentava di aprire Esplora file utilizzando Apri posizione file in un'app.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che causa ritardi durante l'accesso. Ciò si verifica quando una penna del tablet è collegata al dispositivo.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda il calendario e i contatti di iCloud. Outlook non riesce a sincronizzarli correttamente quando utilizzi l'app iCloud per Windows. Per riprendere la sincronizzazione, segui i passaggi in questo articolo del supporto Apple.

Aggiornamento del Microsoft Store

Gli utenti Windows Insider nei canali Beta e Release Preview che eseguono la versione 22309.xxxx.x di Microsoft Store e versioni successive vedranno l'implementazione del seguente miglioramento:

Aggiornamento visivo delle pagine delle licenze di Windows: abbiamo migliorato l'aspetto delle pagine delle licenze di Windows in Microsoft Store per renderle coerenti con Windows 11. Le pagine forniscono tabelle di confronto tra le edizioni di Windows per semplificare la scelta della licenza migliore per Voi.

Il canale Beta del programma Insider di Windows 11 torna all'antico


Informazioni sul canale beta

Il canale Beta è il luogo in cui presentiamo in anteprima le esperienze più vicine a ciò che forniremo ai nostri clienti generali. Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli da parte dei nostri ingegneri, potrebbero esserci casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate per prime nel canale Beta. Tuttavia, ciò non significa che tutte le funzionalità che proveremo nel Canale Beta verranno fornite.

Il canale Beta del programma Insider di Windows 11 torna all'antico

Con il rilascio della nuova build in Beta, Microsoft rende disponibili nuovi sfondi per festeggiare il 9° anniversario del Programma Insider. Puoi trovarli per il download diretto qui (tema chiaro) e qui (tema scuro - immagine di apertura di questo articolo).

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio